Ford
La Ford ha deciso di sospendere la produzione in tutta Europa, chiudendo conseguentemente gli impianti, a causa del rapido diffondersi del coronavirus
La Ford ha deciso di fermarsi. Il diffondersi rapido del coronavirus ha portato l’azienda a decidere di sospendere temporaneamente la produzione di vetture e motori in tutta Europa. Il provvedimento diverrà effettivo da giovedì prossimo fino a data da destinarsi. Lo stop riguarda le strutture di Colonia e Saarlouis in Germania e di Craiova in Romania. A Valencia invece, dopo che tre operai sono risultati positivi, è stato chiuso già lunedì scorso.
Le forniture di componenti agli impianti sono state man mano interrotte, mentre le vendite diminuite. La manutenzione, comunque, restare un elemento fondamentale e l’azienda ha deciso di continuarla a fornire laddove necessario. Come già detto, non è stata definita la durata dello stop ma il presidente Stuart Rowley ha affermato: “E’ in momenti difficili come questi che dobbiamo restare uniti e mettere le persone al primo posto. Noi di Ford faremo la nostra parte nelle prossime settimane per aiutare a superare questa crisi, riducendo la diffusione dei contagi nei limiti delle nostre possibilità”. Intanto sono già 40 mila i preordini per la nuova Mustang Mach-E, la cui produzione è prevista nel 2021 per 50 mila unità.
LEGGI ANCHE—> Ford, gaming: l’azienda e i gamers progetteranno un’auto virtuale
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…