Ford sospende la produzione in tutti gli impianti d’Europa

La Ford ha deciso di sospendere la produzione in tutta Europa, chiudendo conseguentemente gli impianti, a causa del rapido diffondersi del coronavirus

Ford

La Ford ha deciso di fermarsi. Il diffondersi rapido del coronavirus ha portato l’azienda a decidere di sospendere temporaneamente la produzione di vetture e motori in tutta Europa. Il provvedimento diverrà effettivo da giovedì prossimo fino a data da destinarsi. Lo stop riguarda le strutture di Colonia e Saarlouis in Germania e di Craiova in Romania. A Valencia invece, dopo che tre operai sono risultati positivi, è stato chiuso già lunedì scorso.

Ford, consentiti solo i lavori essenziali

Ford

Le forniture di componenti agli impianti sono state man mano interrotte, mentre le vendite diminuite. La manutenzione, comunque, restare un elemento fondamentale e l’azienda ha deciso di continuarla a fornire laddove necessario. Come già detto, non è stata definita la durata dello stop ma il presidente Stuart Rowley ha affermato: “E’ in momenti difficili come questi che dobbiamo restare uniti e mettere le persone al primo posto. Noi di Ford faremo la nostra parte nelle prossime settimane per aiutare a superare questa crisi, riducendo la diffusione dei contagi nei limiti delle nostre possibilità”. Intanto sono già 40 mila i preordini per la nuova Mustang Mach-E, la cui produzione è prevista nel 2021 per 50 mila unità.

LEGGI ANCHE—> Ford, gaming: l’azienda e i gamers progetteranno un’auto virtuale

Impostazioni privacy