Ford, gaming: l’azienda e i gamers progetteranno un’auto virtuale

La Ford collaborerà con i gamers per progettare un’auto virtuale totalmente nuova.

Ford
Ford (Getty Images)

A nemmeno un anno dall’ingresso nel mondo del gaming, in particolare negli eSports, Ford darà la possibilità a chiunque entrerà a far parte del Team Fordzilla di collaborare alla progettazione di un’auto virtuale totalmente nuova. Oltre a coloro che decideranno di farne parte, la squadra sarà composta dai capitani dei cinque team europei di Germania, Spagna, Italia, Francia e Regno Unito. Lo scopo sarà creare una vettura senza ispirarsi a quelle già esistenti nella realtà, basandosi soprattutto sulla fantasia delle persone. Inoltre, l’esperienza dei giocatori sarà un contributo speciale per realizzare qualcosa di eccezionale mai vista prima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ford, arriva il sistema che aiuta a guidare su strade strerrate

Ford, gaming: come funziona la collaborazione

Ford, gaming: l’azienda e i gamers progetteranno un’auto virtuale
Ford, gaming: l’azienda e i gamers progetteranno un’auto virtuale (Getty Images)

La speciale collaborazione nell’ambito del gaming che avverrà tra Ford e i giocatori virtuali più esperti funzionerà inizialmente attraverso sondaggi su Twitter pubblicati sulla pagina ufficiale TeamFordzilla. L’idea alla base è quella di unire l’esperienza della casa automobilistica americana a quella dei gamers maggiormente validi. Ciò potrebbe dar vita ad un qualcosa di mai visto prima, che di sicuro appassionerà i fan dei videogiochi automobilistici. Il primo step prevede la delineazione del design dell’auto: infatti i gamers potranno contribuire votando sui relativi aspetti della nuova vettura da corsa pensata per il gaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 e la nuova realtà del virtuale: da un semplice gioco a Campioni del Mondo (FOTO)

Impostazioni privacy