Coronavirus: Prima di mettersi alla guida è bene fare queste due cose

Per combattere il Coronavirus, l’igiene è importante. Non solo del nostro corpo, ma di ciò che ci circonda. Ecco come sanificare la propria automobile

coronavirus automobile come igienizzare
Come pulire al meglio la propria automobile (Getty Images)

Di questi tempi, tutti i cittadini del mondo si stanno trovando ad affrontare una delle sfide più dure di sempre: quella contro il Coronavirus. La terribile pandemia avanza imperterrita, continuando a provocare danni ingenti sotto ogni punto di vista. L’Italia, in questo momento, è il Paese messo peggio. Epicentro mondiale del contagio, sta cercando in tutti i modi di uscirne. Una delle armi principali per combattere il Covid-19 rimane l’igiene. Fondamentale lavarsi le mani più volte al giorno, ma non solo. Bisogna tenere pulito anche tutto ciò che ci circonda, anche la nostra automobile. Ma come sanificarla al meglio? Ecco una semplice e veloce guida sui prodotti da utilizzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, confronto epocale: V6 ibrido di Raikkonen vs V10 aspirato di Montoya

Coronavirus, pulire e sterilizzare l’auto è importante: ecco come

coronavirus automobile pulire abitacolo come
È importante tenere pulito l’abitacolo (Getty Images)

Sia chiaro, le superfici non sono il principale mezzo con il quale il Coronavirus si espande. La maggior parte dei batteri non resiste alle superfici per molto tempo. Però è giusto fare attenzione ad ogni minimo dettaglio, in modo da debellare la pandemia il più presto possibile. Per igienizzare e sterilizzare la propria automobile, uno degli strumenti più efficaci è l’ozono. Con una emissione controllata, si possono rimuovere tutti gli odori cattivi, permettendo una sterilizzazione totale dell’abitacolo. Altrimenti, è possibile usare dei saponi adatti e strofinarli nelle varie componenti del veicolo. Così come quando ci si lava le mani, anche per sedili, volante ecc. bisogna strofinare più volte, e non dare una veloce passata iniziale, altrimenti è tutto vano. Questi sono alcuni dei metodi più efficaci per rimuovere ogni residuo dall’automobile, così da essere sicuri al cento per cento prima di mettersi alla guida.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> F1, GP Brasile 2006: l’ultima gara di Schumacher in Ferrari (VIDEO)

Impostazioni privacy