Formula 1: Parte il Virtual Grand Prix Series e il protagonista sei tu!

Data l’impossibilità di gareggiare prende il via il GP virtuale di Formula 1

Formula 1
Formula 1: Parte il Virtual Grand Prix Series e il protagonista sei tu! (Foto: Youtube)

Formula 1:  Serviva una reazione da parte della Formula 1 per non abbandonare i milioni di fan sparsi in tutto il mondo, e a correre in aiuto alle scuderie dei bolidi più veloci del mondo, come spesso accade arriva la tecnologia.

La Formula 1 annuncia il lancio del Virtual Grand Prix Series F1 Esport.

Al Gran Premio virtuale parteciperanno anche alcuni piloti della F1, oltre ad altri personaggi del Motorsport, che insieme proveranno a non rendere troppo noiosi i weekend dei tanti fan.

Si parte già domenica, e i GP verranno svolti tutte le domeniche in cui si sarebbero corsi i relativi Gran Premi del mondiale di Formula 1.

Questa settimana toccherà al GP del Baharain, ovviamente virtuale, dopo la sessione di qualifiche si correranno 28 giri, il 50% dei giri reali, tutti i partecipanti in gara saranno collegati da remoto, e si metteranno alla prova con il gioco per PC F1 2019, sviluppato da Codemasters, l’appuntamento per i tanti appassionati sarà alle 21 ore italiane, le dirette saranno trasmesse su YouTube, Twitch e Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… F1, confronto epocale: V6 ibrido di Raikkonen vs V10 aspirato di Montoya

Intrattenere gli utenti e divertirsi, in un periodo dove da divertirsi c’è ben poco…

virus alert
Gli appassionati potranno mettersi alla prova e sfidare i piloti di F1 (Foto: Youtube)

Lo scopo del Virtual Grand Prix Series è esclusivamente quello di intrattenere gli appassionati a casa, la competizione virtuale terrà conto delle grandi differenze di abilità di gioco tra i vari concorrenti, il livello di simulazione si abbasserà grazie a speciali dispositivi che saranno uguali per tutti, danni dei veicoli ridotti, assetti fissi, e aiuti alla guida come ABS e Traction Control.

Gli appassionati potranno mettersi alla prova e sfidare i piloti di F1, ogni competizione sarà fine a se stessa senza punti in palio.

Nei prossimi giorni sui canali tematici della F1 ci saranno maggiori dettagli a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Formula 1, la rivoluzione tecnica prevista per il 2021 slitta al 2022

Impostazioni privacy