Cronaca

Virus Alert: Alto rischio di STOP raccolta rifiuti in tutta Italia!

I lavori relativi all’igiene ambientale e gestione rifiuti rischiano di bloccarsi in diverse aree del paese!

Virus Alert: Alto rischio di STOP raccolta rifiuti in tutta Italia! (Foto: Youtube)

Virus Alert: L’Italia è di fronte ad un grandissimo rischio che potrebbe riguardare molti comuni della penisola, se nelle prossime ore non saranno garantite attrezzature di sanificazione e protezioni individuali (che al momento sono irreperibili sul mercato) al personale che si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti, ci sarà un brusco stop nell’attività lavorativa.

Il campanello d’allarme è stato fatto suonare da Confindustria Cisambiente, l’organo che raggruppa tutte le imprese del settore ecologico, dell’igiene ambientale e dell’ energia rinnovabile da rifiuto, che si è detta sbigottita per essere stata dimenticata nel decreto cura Italia.

Essenziale è che la raccolta e lo smaltimento rifiuti non si fermino, sapendo bene quali potrebbero essere i rischi nel non raccoglierli, per questo si richiede urgentemente l’intervento del governo, specialmente in questo periodo di emergenza causa Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Coronavirus, circolazione senza motivo: a rischio sequestro auto

Virus Alert: I nostri lavoratori non devono lavorare rischiando la propria incolumità

Raccolta rifiuti, servono urgentemente mascherine e attrezzature protettive per gli operatori ecologici! (Foto: Youtube)

Confindustria Cisambiente invia inoltre ringraziamenti a tutti i lavoratori del settore:

” A tutti i lavoratori del nostro comparto essenziali e imprescindibili per il paese al pari dei servizi sanitari, va il nostro doveroso ringraziamento per professionalità e abnegazione, anche se le aziende e i sindacati si sono impegnati con i lavoratori, rimane alto il rischio di possibili interruzioni del servizio a partire dalle prossime ore”

Principalmente l’associazione richiede al governo di poter assicurare un rifornimento adeguato di dispositivi di sicurezza alle imprese del settore, e in questa fase di emergenza, di valutare misure fiscali sui dispositivi di protezione individuali come ad esempio IVA agevolata al 4% per i dispositivi di sicurezza, e la possibilità di detrarre i costi relativi.

Senza la garanzia di adeguati rifornimenti per la sicurezza, le imprese non potranno garantire il servizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Covid-19: Lettera di un commerciante al presidente Conte

redazione

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

5 giorni ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

5 giorni ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

5 giorni ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

6 giorni ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

6 giorni ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

6 giorni ago