Morto Kenny Rogers, era l’icona della musica country

Muore all’età di ottantuno anni il cantante americano Kenny Rogers, nel suo genere è stato uno dei migliori interpreti di sempre

Kenny Rogers
Kenny Rogers

La scorsa notte, all’età di 81 anni, è morta l’icona della musica country Kenny Rogers. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia che ha riferito anche del decesso “per cause naturali”. L’uomo, che viveva nello stato della Georgia, si era ritirato dalle scene nel 2015. Rogers ha fino all’ultimo goduto di buone condizioni di salute.

Chi era Kenny Rogers, la biografia

Kenneth Donald Rogers, così all’anagrafe, nasce ad Houston il 21 agosto del 1938. Inizia la sua carriera nella musica negli anni ’50 con un gruppo rockabilly chiamato The Scholars. Negli anni ’60 invece lavora come musicista per altri artisti. Solamente nel ’70 incide il primo album che porta il suo nome e nel quale è presente la canzone The Gambler, tra i suoi più grandi successi. Fino alla fine degli anni ’80 la sua produzione è molto prolifica: si ricordano i duetti con Dolly Parton e l’USA for Africa del 1985. Ritorna nuovamente nelle classifiche musicali direttamente nel 1999 con Buy Me a Rose, cantato insieme ad Alison Krauss. Nel 2013 viene inserito nella Country Music Hall of Fame.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Taxi, Covid-19: il servizio verrà sospeso senza l’aiuto del Governo

Impostazioni privacy