Giuseppe Conte: “Non lasciamo nessuno solo, buoni a cittadini in difficoltà”

Giuseppe Conte, presidente del consiglio dei ministri, a breve parlerà in conferenza stampa da Palazzo Chigi

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Foto: Getty)

Il premier Giuseppe Conte è pronto alla sua conferenza stampa da Palazzo Chigi. Le voci degli ultimi minuti parlano di una possibile proroga del lockdown come argomento all’ordine del giorno.

La conferenza stampa di Giuseppe Conte

Covid-19

“Il mio primo pensiero va alle vittime e ad i familiari. Sono oltre 10.000 le vittime in Italia. Il dato dei guariti di oggi è il più alto di sempre e ciò ci incoraggia. Oggi vogliamo, però, dare il segno della presenza dello Stato. Dico ai cittadini in difficoltà che non stiamo girando il capo dall’altro lato. Siamo al corrente dei problemi attuali, economici e logistici dei cittadini.

Ho appena firmato un dpcm da 4,3 miliardi da destinare ai comuni italiani per provvedere alle esigente più urgenti dei cittadini. Fondo da 400 milioni che saranno distribuiti sotto forma di buoni spesa per i generi alimentari. Stiamo lavorando per azzerare i tempi della burocrazia, insieme ad INPS, per mettere tutti nella condizione di ricevere i bonus e la cassa integrazione decisi. Tutti quelli che hanno bisogno della Cassa integrazione devono attingere ai pagamenti prima possibile, sicuramente entro il 15 aprile o anche prima. Vale anche per i vari bonus di 600 euro, i nuovi congedi parentali ed i percorsi facilitati per imprenditori. Stiamo facendo l’impossibile per azzerare i tempi della burocrazia”.

Infine chiosa sulla ripresa dell’attività produttiva: “Non siamo ancora in condizione di sapere quando potranno riprendere le attività produttive”.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/201839497779830/

Impostazioni privacy