Rivian punta a diventare fornitore ufficiale di pickup elettrici per la Polizia (Getty Images)
Rivian punta alla Polizia come nuovo potenziale cliente. Per convincerli dell’efficienza dei propri pickup elettrici, mostrano una caratteristica
Rivian punta a diventare fornitore ufficiale di pickup elettrici per la Polizia (Getty Images)
Rivian è nata come azienda fornitore di componenti elettriche di alcun tipo per le aziende produttrici di automobili. Da qualche anno, ha deciso di buttarsi nel mondo della produzione di veicoli, lanciando sul mercato un pickup e un SUV, denominati R1T e R1S. Entrambi i modelli sono elettrici, e puntano su alcune caratteristiche che potrebbero contraddistinguerli dagli altri in vendita. La Polizia americana, da ormai qualche anno, ha deciso di puntare su veicoli elettrici, scegliendo Tesla come fornitore ufficiale. Alcuni dipartimenti di Polizia preferirebbero però modelli più simili a fuoristrada. Per questo motivo, Rivian si è proposta come fornitore di pickup elettrici, puntando su una particolare caratteristica che potrebbe fare molto comodo: sedili funzionali per persone che hanno una pistola alla cintura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Agenzia delle Entrate, il direttore: “Nessuno stop ai pagamenti”
Si punta sul particolare design dei sedili, adatto per persone con pistola alla cintura (websource)
L’azienda americana Rivian ha un grande obiettivo al momento: conquistare la fiducia della Polizia americana è diventarne fornitore ufficiale di pickup elettrici. In che modo? Puntando su una caratteristica che potrebbe fare molto comodo alle Forze dell’Ordine a stelle e strisce. Stiamo parlando dei sedili creati da Rivian. Questi non hanno supporti laterali allo schienale, in modo da rendere più comoda la seduta a persone che hanno una pistola alla cintura. Pur non avendo altri supporti, questi sedili sono stati studiati per essere comodi come quelli tradizionali. Inoltre, come spiegato dall’azienda americana stessa, l’assenza di ingombri laterali permette di guadagnare spazio all’interno dell’abitacolo. Questo potrà essere riempito con strumenti utili alla polizia, come kit di pronto soccorso, armi addizionali o computer portatili.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ducati, apre il museo online: come prender parte al tour virtuale da casa
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…