Polizia, Rivian si propone come fornitore di pickup elettrici

Rivian punta alla Polizia come nuovo potenziale cliente. Per convincerli dell’efficienza dei propri pickup elettrici, mostrano una caratteristica

polizia pickup elettrici rivian
Rivian punta a diventare fornitore ufficiale di pickup elettrici per la Polizia (Getty Images)

Rivian è nata come azienda fornitore di componenti elettriche di alcun tipo per le aziende produttrici di automobili. Da qualche anno, ha deciso di buttarsi nel mondo della produzione di veicoli, lanciando sul mercato un pickup e un SUV, denominati R1T e R1S. Entrambi i modelli sono elettrici, e puntano su alcune caratteristiche che potrebbero contraddistinguerli dagli altri in vendita. La Polizia americana, da ormai qualche anno, ha deciso di puntare su veicoli elettrici, scegliendo Tesla come fornitore ufficiale. Alcuni dipartimenti di Polizia preferirebbero però modelli più simili a fuoristrada. Per questo motivo, Rivian si è proposta come fornitore di pickup elettrici, puntando su una particolare caratteristica che potrebbe fare molto comodo: sedili funzionali per persone che hanno una pistola alla cintura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Agenzia delle Entrate, il direttore: “Nessuno stop ai pagamenti”

Rivian, la caratteristica ideale per i pickup elettrici della Polizia

polizia pickup elettrici
Si punta sul particolare design dei sedili, adatto per persone con pistola alla cintura (websource)

L’azienda americana Rivian ha un grande obiettivo al momento: conquistare la fiducia della Polizia americana è diventarne fornitore ufficiale di pickup elettrici. In che modo? Puntando su una caratteristica che potrebbe fare molto comodo alle Forze dell’Ordine a stelle e strisce. Stiamo parlando dei sedili creati da Rivian. Questi non hanno supporti laterali allo schienale, in modo da rendere più comoda la seduta a persone che hanno una pistola alla cintura. Pur non avendo altri supporti, questi sedili sono stati studiati per essere comodi come quelli tradizionali. Inoltre, come spiegato dall’azienda americana stessa, l’assenza di ingombri laterali permette di guadagnare spazio all’interno dell’abitacolo. Questo potrà essere riempito con strumenti utili alla polizia, come kit di pronto soccorso, armi addizionali o computer portatili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ducati, apre il museo online: come prender parte al tour virtuale da casa

Impostazioni privacy