Ducati, apre il museo online: come prender parte al tour virtuale da casa

Anche Ducati apre il museo online, un modo per tenere compagnia ai milioni di fan che, a causa della quarantena, non possono recarsi di persona

Ducati museo online
Anche Ducati offre l’esperienza virtuale del suo museo (Getty Images)

In questo durissimo periodo, il Coronavirus ha sconvolto completamente la vita di tutti. Da quella del comune cittadino a quella dell’azienda multinazionale. L’economia è in ginocchio, le persone iniziano a non sopportare più la situazione di quarantena. In Italia, il decreto legge è valido fino al 3 aprile, ma quasi sicuramente verrà prolungato per almeno altre due settimane. In un contesto di questo tipo, diversi musei hanno optato per i servizi sul web, offrendo dei tour virtuali online. Tra questi, anche Ducati ha deciso di fare questo regalo ai fan da tutto il mondo, permettendo una fruizione su internet dello storico museo di Borgo Panigale. Come? Tramite Maps, il noto servizio di Google che permette di avere una visione completa di tutto il mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Assicurazioni auto e moto: premi RC in calo

Museo online Ducati: cosa vedere

ducati museo online
Tra mezzi storici e di ultima generazione, ce n’è per tutti gli appassionati (Getty Images)

Tra i vari musei che hanno aderito all’iniziativa dei tour virtuali, per gli appassionati di moto non può non essere menzionato quello Ducati. La casa di Borgo Panigale ha deciso di usufruire di Google Maps per offrire ai propri fan un servizio ottimo, per sopperire all’obbligo di rimanere a casa a causa del Coronavirus. Ma cosa offre il museo? Veramente di tutto! Dai primi assemblaggi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale come il Cucciolo, fino alle motociclette storiche degli anni ’90 o le ultime scese in pista per la Moto GP. Degne di essere menzionate anche le Desmosedici, storico modello sceso in pista per anni e che ha fatto appassionare milioni di persone. Presente anche la Cagiva Elefant, autentico gioiellino che i fan più accaniti non hanno certamente rimosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le richieste dei concessionari: Federauto si rivolge al Premier Conte

Impostazioni privacy