Moto GP: Alex Marquez vince il primo Gran Premio… virtuale

In attesa di tornare in pista, i piloti della Moto GP si sono sfidati davanti alla console per il primo appuntamento dello #StayAtHomeGP

MotoGP virtuale
MotoGP,si è conclusa la prima gara dell’anno online (Foto: Getty)

A causa del Coronavirus, anche lo sport è fermo. Da ormai qualche settimana, ogni evento e manifestazione sportiva è rimandato a data da destinarsi, e viene molto difficile ipotizzare date di rientro. La salute e la salvaguardia di tutti rimane al primo posto, impossibile pensare ad altro. Per sopperire alla mancanza di gare in pista, alcuni piloti della Moto GP hanno deciso di riunirsi e sfidarsi davanti a una console. #StayAtHomeGP è una sorta di motomondiale a cui hanno preso parte 10 piloti ufficiali della competizione, per far comunque divertire e passare del tempo ai milioni di fan che sono abituati a seguirli in tv. Il primo appuntamento ha preso luogo sulla pista del Mugello, e ha visto salire sul gradino più alto del podio il fratello di Marc Marquez, Alex.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, la crisi del settore moto: l’ACEM lancia l’allarme

Moto GP virtuale: la pole position e i duelli in gara

moto gp virtuale
Alex Marquez vince il primo Gran Premio online al Mugello (websource)

Ad aver avuto la meglio alla fine è stato Alex Marquez, ma torniamo indietro e partiamo dalle qualifiche. La pole position è toccata a Fabio Quartaro che è riuscito a correre il giro più veloce, salvo poi arrivare quarto in gara, ad un passo dal podio. Dominante Alex Marquez che, dopo alcuni duelli ad inizio gara, è riuscito ad allungare sul secondo, gestendo per il resto della gara e tagliando il traguardo per primo. Quinto posto per il Campione del Mondo Marc Marquez che non ha spinto troppo, mentre Aleix Espargaro ha chiuso la classifica all’ultimo posto. Si sta già organizzando il secondo Gran Premio, in attesa che si possa tornare finalmente in pista e gareggiare per il vero titolo di Moto GP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio, tragedia Centurion: la fidanzata muore in un incidente stradale

 

Impostazioni privacy