F1, Bernie Ecclestone: “Ecco cosa dovrebbe fare Vettel il prossimo anno”

L’ex numero uno della F1 Bernie Ecclestone ha voluto dare un consiglio al pilota Ferrari Sebastian Vettel circa il suo futuro per la prossima stagione

f1 vettel ecclestone
Le parole di Ecclestone sul futuro di Vettel (Getty Images)

Questo 2020 non è certamente partito nel migliore dei modi. A poche settimane dall’inizio della nuova stagione di F1, un’autentica catastrofe ha cambiato le sorti di tutti: il Coronavirus. Il mondiale deve ancora partire, ed è difficile immaginare una possibile data di avvio. Sono ancora in atto diverse discussioni in merito, ma bisognerà prima capire gli sviluppi della pandemia. Una cosa però non si è fermata: il mercato piloti. Nello specifico, il nome caldo per la prossima stagione è quello di Sebastian Vettel. Il pilota Ferrari è al suo ultimo anno di contratto con la Rossa, e il suo futuro è parecchio in bilico. Bernie Ecclestone ne ha parlato, dando un consiglio all’ex Red Bull su ciò che dovrebbe fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, arriva il Visualizer con dati in tempo reale da tutto il mondo

Le parole di Ecclestone sul futuro di Vettel

f1 ecclestone vettel
Secondo l’ex numero uno della F1, Seb ha due alternative (Getty Images)

In un’intervista rilasciata per F1-insider, l’ex numero 1 della F1 Bernie Ecclestone ha parlato – tra le altre cose – del futuro del pilota Ferrari Sebastian Vettel. Il contratto del tedesco andrà in scadenza al termine di questa stagione, e il suo futuro è tutt’altro che chiaro. “Secondo me, Sebastian ha due alternative: ritirarsi o cambiare scuderia” spiega l’ex Patron della F1, che aggiunge: “La McLaren sarebbe una valida alternativa, ritroverebbe il motore Mercedes che tanto bene gli ha portato“. Per Seb Vettel, in caso di addio alla Ferrari, ci sarebbe la fila di scuderie pronte a fargli firmare un contratto. Ma come mai la sua avventura con la Rossa non è mai decollata definitivamente? Secondo Ecclestone: “Sebastian ha subito l’arrivo di Leclerc, che è gestito dal figlio del presidente FIA“. Tra le tante discussioni in merito, c’è però una stagione intera da disputare. Al termine, sicuramente il futuro di Vettel sarà uno degli argomenti più caldi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Guida sotto effetto di alcol, quando il verbale è nullo

Impostazioni privacy