GP Canada
Formula 1, ora è a rischio anche il GP di Canada dopo che a Montreal sono stati cancellati tre festival in programma
A causa della pandemia da coronavirus man mano stanno venendo cancellati diversi eventi in programma in questi mesi e nei prossimi a venire. Nelle ultime ore sono stati cancellati anche tre festival in programma a Montréal, Canada, nel mese di giugno. Stiamo parlando dell’International Jazz Festival, il Tour de l’Île e il Francos. Visti questi annullamenti si pensa sia fortemente a rischio anche, per quel che riguarda la Formula 1, il gran premio di Canada che dovrebbe essere tra l’altro la gara di apertura.
Quel che ne sarà del Gran Premio del Canada in questo 2020, non si saprà ufficialmente prima di Pasqua. A farlo sapere è stato François Dumontier, gestore del GP, che la settimana scorsa aveva dichiarato: “Abbiamo ancora qualche settimana prima che sia tempo di cominciare a installare le tribune. Se dovessimo prendere la decisione di posticipare l’evento, si tratterebbe di una scelta condivisa con la F1, presa dopo il weekend di Pasqua”.
Nelle prossime settimane dovrebbe essere più chiara anche la situazione sull’inizio della prossima stagione di Formula 1. Per ora il CEO Chase Carey ha parlato di un calendario di 15-18 con una data estiva come inizio. Si fa largo l’ipotesi anche di una superstagione 2020-2021 con delle gare a gennaio.
LEGGI ANCHE—> Formula 1, gli organizzatori dei GP contro la federazione: la richiesta
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…