Formula 1, cancellati i festival di Montréal: GP di Canada a rischio

Formula 1, ora è a rischio anche il GP di Canada dopo che a Montreal sono stati cancellati tre festival in programma

A causa della pandemia da coronavirus man mano stanno venendo cancellati diversi eventi in programma in questi mesi e nei prossimi a venire. Nelle ultime ore sono stati cancellati anche tre festival in programma a Montréal, Canada, nel mese di giugno. Stiamo parlando dell’International Jazz Festival, il Tour de l’Île e il Francos. Visti questi annullamenti si pensa sia fortemente a rischio anche, per quel che riguarda la Formula 1, il gran premio di Canada che dovrebbe essere tra l’altro la gara di apertura.

Formula 1, la situazione nel dettaglio del GP di Canada

Quel che ne sarà del Gran Premio del Canada in questo 2020, non si saprà ufficialmente prima di Pasqua. A farlo sapere è stato François Dumontier, gestore del GP, che la settimana scorsa aveva dichiarato: “Abbiamo ancora qualche settimana prima che sia tempo di cominciare a installare le tribune. Se dovessimo prendere la decisione di posticipare l’evento, si tratterebbe di una scelta condivisa con la F1, presa dopo il weekend di Pasqua”.

Nelle prossime settimane dovrebbe essere più chiara anche la situazione sull’inizio della prossima stagione di Formula 1. Per ora il CEO Chase Carey ha parlato di un calendario di 15-18 con una data estiva come inizio. Si fa largo l’ipotesi anche di una superstagione 2020-2021 con delle gare a gennaio.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, gli organizzatori dei GP contro la federazione: la richiesta

Impostazioni privacy