Cronaca

Boris Johnson in terapia intensiva: le condizioni del premier britannico

Il premier britannico Boris Johnson è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva del St.Thomas Hospital di Londra. Colpito da coronavirus, le sue condizioni sono peggiorate nel pomeriggio.

Boris Johnson

Il premier britannico Boris Johnson è stato trasferito in terapia intensiva al St Thomas hospital. Ricoverato per il coronavirus, ha visto le sue condizioni peggiorare nel corso del pomeriggio. Una nota diffusa da Downing Street spiega che il ministro degli Esteri Dominic Raab gli subentrerà per esercitare la supplenza.

La nota di Downing Street

Fin da domenica sera, fa sapere il comunicato del governo britannico, “il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus. Nel corso del pomeriggio le condizioni del Primo Ministro sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale“.

Il premier, che ha ringraziato lo staff del servizio sanitario nazionale, sarebbe cosciente secondo quanto rivela il Guardian, che parla di una decisione precauzionale in caso dovesse aver bisogno di ventilazione.

Il Primo Ministro – riferisce ancora Downing Street – ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è Primo Segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario“.

Leggi anche – Coronavirus, l’infettivologo Bassetti ci spiega il contagio (VIDEO)

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

55 minuti ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

4 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

5 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

7 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

17 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

23 ore ago