Boris Johnson in terapia intensiva: le condizioni del premier britannico

Il premier britannico Boris Johnson è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva del St.Thomas Hospital di Londra. Colpito da coronavirus, le sue condizioni sono peggiorate nel pomeriggio.

Boris Johnson
Boris Johnson

Il premier britannico Boris Johnson è stato trasferito in terapia intensiva al St Thomas hospital. Ricoverato per il coronavirus, ha visto le sue condizioni peggiorare nel corso del pomeriggio. Una nota diffusa da Downing Street spiega che il ministro degli Esteri Dominic Raab gli subentrerà per esercitare la supplenza.

La nota di Downing Street

Fin da domenica sera, fa sapere il comunicato del governo britannico, “il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus. Nel corso del pomeriggio le condizioni del Primo Ministro sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale“.

Il premier, che ha ringraziato lo staff del servizio sanitario nazionale, sarebbe cosciente secondo quanto rivela il Guardian, che parla di una decisione precauzionale in caso dovesse aver bisogno di ventilazione.

Il Primo Ministro – riferisce ancora Downing Street – ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è Primo Segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario“.

Leggi anche – Coronavirus, l’infettivologo Bassetti ci spiega il contagio (VIDEO)

Impostazioni privacy