McLaren, si lavora ad una supercar alimentata con carburante sintetico

La McLaren lavora ad un progetto che mira a creare un prototipo di supercar che possa funzionare con carburante sintetico

McLaren
McLaren

La McLaren sta lavorando ad un progetto con lo scopo di creare un prototipo di supercar che possa funzionare con carburante sintetico. Questa tecnologia permetterebbe di mantenere i motori termici come alternativa all’elettrificazione con propulsione 100% a batteria per abbattere le emissioni.

Il progetto lo ha svelato Jens Ludmann, chief operating officer (COO) dell’azienda, sulla rivista Autocar: “La tecnologia relativa ai carburanti sintetici è ancora in fase di sviluppo, ma se si considera che questi possono essere prodotti utilizzando l’energia solare, che sono facilmente trasportabili e che non richiedono modifiche alle pompe dei distributori che abbiamo oggi, ci sono potenziali vantaggi in termini di emissioni e praticità che McLaren ha deciso di esplorare”. Poi ha precisato che ”i motori di oggi necessiterebbero solo di piccole modifiche (per funzionare con i carburanti sintetici) e vorrei vedere per questa tecnologia ottenere un po’ più di visibilità nei media”.

McLaren, il boss Brown lancia l’allarme: le parole

Il numero uno della McLaren, Zak Brown, ha lanciato un allarme riguardo le sorti della Formula 1 minacciata economicamente dalla situazione legata al coronavirus. “Questa situazione è potenzialmente devastante: e se lo sarà per più di due team, allora saranno guai per tutta la Formula 1. Basta guardare a quel che sta succedendo nel mondo attorno a noi per capire che quel budget va ridotto: al momento, stanno scomparendo due squadre e, se non si cambia, ne potrebbero saltare altre due”.

Sostanzialmente la questione si divide tra team più e meno ricchi. La proposta prevede di impostare un limite di spesa a 100 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE—> Nissan in aiuto della Protezione Civile: la donazione per emergenza Covid

Impostazioni privacy