Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo

Brasile, emergenza coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo a Betim per curare i malati di Covid-19

Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube apre un ospedale da campo (Foto: Facebook)
Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo (Foto: Facebook)

Dopo poco più di una settimana di lavoro, l’ospedale da campo installato presso la sede del Fiat Clube, a Betim (MG), è pronto a ricevere pazienti da Covid-19, la malattia causata dal nuovo coronavirus (Sars-CoV-2).

La struttura, la prima allestita a Minas Gerais appositamente per combattere la pandemia, si trova in un’area di 2.000 metri quadrati fornita da Fiat Chrysler Automobiles (FCA) al Comune di Betim, sede di una delle fabbriche dell’azienda.

L’ospedale da campo avrà 200 posti letto, 120 dei quali sono già disponibili e riceverà casi più lievi di Covid-19 o pazienti che si stanno riprendendo dopo la dimissione dall’ICU. La struttura si trova su due piani dell’edificio principale del Fiat Clube, uno per l’assistenza dei pazienti e l’altro a disposizione degli operatori sanitari, con spogliatoi, caffetteria, magazzino e sala di riposo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan in aiuto della Protezione Civile: la donazione per emergenza Covid

Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo a Betim

Ducato ambulanza
Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo (Foto: Facebook)

La FCA ha anche donato un’ambulanza Fiat Ducato per il trasporto di pazienti. “L’unione degli sforzi e lo spirito di collaborazione sono decisivi in ​​un momento eccezionale come quello che stanno attraversando il Brasile e il mondo“, ha dichiarato il presidente della compagnia per l’America Latina, Antonio Filosa. “Per questo motivo, abbiamo ceduto le strutture del nostro Fiat Clube al Comune di Betim, tra le altre misure adottate, in una strategia coordinata per contribuire efficacemente nelle aree in cui vi è la maggiore necessità“, ha aggiunto FCA sta anche lavorando all’installazione di un ospedale da campo a Goiana (PE), sede dell’hub automobilistico Jeep, con apertura prevista per la fine del mese. Inoltre, ha creato officine per la manutenzione dei ventilatori polmonari e produrrà circa 2.000 dispositivi di protezione facciale tramite l’utilizzo di stampanti 3D.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari raddoppia donazioni dei clienti per il Covid-19: raggiunta cifra record

Impostazioni privacy