Auto

Porsche contro il Coronavirus: all’asta l’ultima 911 Speedster

Nella giornata di oggi, l’ultimo esemplare di Porsche 911 Speedster verrà messo all’asta. Il ricavato verrà devoluto per la lotta contro il Coronavirus

Porsche metterà all’asta l’ultima unità della 911 Speedster: l’intero devoluto verrà devoluto per la lotta contro il Coronavirus (WheelsAge)

Un contributo per la lotta contro il Coronavirus. Anche Porsche è voluta scendere in pista per aiutare la comunità in questa difficile sfida contro una pandemia globale. L’ultimo dei 1948 esemplari della Porsche 911 Speedster verrà infatti messo oggi all’asta sul portale web RM Sotheby’s, con il ricavato che verrà interamente devoluto alla United Way Worldwide, un’associazione che sta lottando contro il Covid-19.

Ma non finisce qui. Il fortunato che riuscirà ad avere la meglio all’asta e accaparrarsi l’ultimo modello del gioiellino Porsche potrà godere anche di un altro grande premio: un tour guidato a Weissach, quartier generale di sviluppo di Porsche AG. Al momento non si sa ancora a quanto verrà ceduta l’auto, ma gli organizzatori sperano di superare i 3,4 milioni di euro con cui venne venduta una 911 Turbo Project Gold.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi a 10 anni: il video “nostalgico” sui kart è già virale – VIDEO

Porsche all’asta: le parole del CEO Zellmer

Il modello è dotato del pacchetto di personalizzazione Heritage Design (WheelsAge)

Porsche ha deciso di dare il suo contributo alla ricerca per combattere il Coronavirus, mettendo all’asta l’ultima delle 1948 unità di Porsche 911 Speedster prodotte. Il Presidente e CEO di PCNA Klaus Zellmer ha voluto commentare la scelta presa dalla società dichiarando che: “La situazione tragica legata al Coronavirus ha colpito un po’ tutti noi, sta avendo un impatto impressionante” e aggiunge: “Abbiamo deciso di fare la nostra parte aiutando la United Way Worldwide”.

Non c’è dubbio che diversi appassionati prenderanno oggi parte a questa asta, connettendosi al portale web RM Sotheby’s all’ora indicata. Il tutto per accaparrarsi l’ultimo modello in circolazione di questo gioiellino marchiato Porsche e contribuire alla lotta contro il Coronavirus. Dotato di motore a sei cilindri da 4.0 litri, questo bolide ha una potenza massima di 502 CV. La 911 Speedster è conosciuta anche per la personalizzazione, grazie al pacchetto Heritage Design.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sfreccia in autostrada a 372 km/h in Ferrari, il Video diventa virale ma rischia la galera

Pasquale Conte

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago