Pirelli%2C+assistenza+e+cambio+gomme+a+domicilio%3A+iniziative+nei+centri+Driver
automotorinewsit
/2020/04/16/pirelli-assistenza-cambio-gomme-domicilio-centri-driver/amp/
Auto

Pirelli, assistenza e cambio gomme a domicilio: iniziative nei centri Driver

Pirelli ha avviato una serie di iniziative per chi dovesse effettuare il cambio gomme in totale sicurezza e rispettando le esigenze di distanziamento sociale.

Pirelli ha avviato una serie di iniziative per il cambio gomme in sicurezza

Anche in mezzo alla quarantena, bisogna cambiare le gomme. Per questo Pirelli, attraverso le proprie reti Driver in Italia e in Europa e i gommisti indipendenti, ha avviato una serie d’iniziative per farlo in sicurezza. E nel pieno rispetto del distanziamento sociale che l’emergenza covid-19 impone.

Pirelli ha raccomandato ai gestori dei centri di adottare le procedure di accoglienza, organizzazione e di igienizzazione dei locali. I rivenditori potranno anche accedere a dispositivi di prevenzione da aggiungere ai servizi già a disposizione.

Leggi anche – Pirelli, per i prossimi tre mesi dimezzato lo stipendio del Cda

Pirelli, transazioni contactless e niente code

Pirelli Driver, le iniziative

I contatti diretti tra i clienti e i rivenditori saranno ridotti attraverso l’utilizzo delle piattaforme digitali. Chi avrà bisogno di cambiare le gomme, potrà prenotare un appuntamento via internet, specificando giorno, ora e tipologia di intervento. Potrà scegliere gli pneumatici, programmare il montaggio, prenotare il cambio di stagione o la manutenzione di batteria e motore per un fermo prolungato dell’auto. E in alcuni casi, pagare da casa.

In questo modo, si ridurranno le code dal gommista. Inoltre, ma non in tutti i rivenditori, sono attivi servizi dedicati come “driver on the go“, il cambio gomme a domicilio. Non sono esclusi, poi, sconti o altri tipi di agevolazioni per chi prenota online, come già succede nei centri Pirelli in Spagna.

La pandemia che ha colpito tutti i settori economici ha cambiato il modo di relazionarsi di gommisti e consumatori” ha dichiarato Mattia Bussacchini, Senior Vice President Commercial Operations di Pirelli. “Per questo motivo supportiamo le nostre reti Driver nell’offrire nuovi servizi digitali e per avvicinare i nostri rivenditori alle esigenze dei clienti finali, con nuovi approcci e nuove soluzioni d’eccellenza, che permettono all’automobilista di effettuare la manutenzione della propria auto in sicurezza e in maniera confortevole”.

Leggi anche – Pirelli, per i prossimi tre mesi dimezzato lo stipendio del Cda

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago