Confronto Rossi-Marquez: per un ex pilota non ci sono dubbi

Secondo l’ex pilota Fonsi Nieto, il giovane Marc Marquez sarebbe superiore a Valentino Rossi: nonostante l’amicizia che lo lega al Dottore, per lo spagnolo il suo connazionale non sarebbe secondo a nessuno.

Marc Marquez e Valentino Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

Una dichiarazione quella di Fonsi Nieto che non fa altro che gettare benzina su uno dei dibattiti più grandi di sempre del motociclismoMarc Marquez è più forte di Valentino Rossi? Per l’ex pilota, intervistato dal quotidiano spagnolo As non ci sono dubbi. Nonostante l’amicizia che lo lega al Dottore, il suo connazionale non sarebbe secondo a nessuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Morbidelli rivela: “Come si guida la Yamaha di Valentino Rossi”

L’ex pilota Fonsi Nieto: “Marc Marquez più forte di Valentino Rossi

Fonsi Nieto
Fonsi Nieto (Getty Images)

Fonsi Nieto ne è certo: Marc Marquez è più forte di Valentino Rossi. L’ex pilota spagnolo avrebbe dichiarato ai microfoni del quotidiano As, infatti, che il Cabroncito avrebbe superato il Dottore. Uno dei più grandi testa a testa tra sportivi, un po’ come quello tra Coppi e BartaliPelè e Maradona, per Nieto, attuale coach del team Ducati Pramac, si chiude così. Entrambi fenomeni, ma uno domina sull’altro. Il giovane Marquez, avrebbe dichiarato l’ex pilota spagnolo, è destinato a collezionare più titoli del Dottore, ma quest’ultimo resta insuperabile per carisma.

Stando a quanto riporta As, Nieto avrebbe dichiarato: “Negli ultimi anni Marc è andato oltre, è al di sopra degli altri. Dovizioso è già con la testa altrove e gli unici che vedo forti sono Maverick e Rins“. Quanto a Fabio Quartararo avrebbe espresso alcune perplessità derivate dalla giovane età del pilote e dal fatto che corre in una squadra satellite.

Le parole più interessanti giungono in merito al tanto esasperato confronto: “Vale è un amico, molto vicino alla nostra famiglia. Ma penso che Marquez sia al di sopra. Supererà i suoi titoli e stiamo già pensando se batterà mio zio (Angel ndr) e anche Agostini. Sul futuro di Vale? Penso continuerà se riuscirà a divertirsi, questo significa fare buoni risultati“.

Fonsi Nieto ha espresso il suo parere anche sull’attuale stagione, fortemente a rischio a causa della pandemia da coronavirus. Per l’ex pilota spagnolo la possibilità di un mondiale a porte chiuse non sarebbe da scartare. Anche se quest’ultima ipotesi non è condivisa da molti. Ebbene, lui ne fa un discorso più ampio. Ed infatti, invita a ricordare che lo sport è intrattenimento. Seppur vero che ad una tappa possono presentarsi migliaia di spettatori, è pur vero che altrettanti saranno incollati allo schermo della TV. Per lui le gare devono ricominciare, riporta la redazione del quotidiano As, anche per garantire una stabilità lavorativa a chi c’è dietro la macchina dell’organizzazione.

Chi è Fonsi Nieto: DJ e coach del team Ducati Pramac

Ad oggi Fonsi Nieto è anche un DJ ed in merito ha dichiarato che è difficile conciliare le sue due attività lavorative. Continui viaggi in giro per il mondo da un lato e concerti da organizzare dall’altro rendono, avrebbe dichiarato ad As, la sua vita altamente frenetica. Un ritmo davvero estenuante. Tuttavia non nega che le emozioni di una vittoria nel Motomondiale non sono equiparabili a nessun’altra. L’ex pilota spagnolo, proprio in merito ha voluto ricordare il suo periodo di attività, di quando la sfida era accesissima con Marco Melandri. Un testa a testa, rivela, che li ha portati ad odiarsi per lungo tempo. Nieto però non nasconde la sua ammirazione per il collega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, Vinales su Valentino Rossi: il desiderio del pilota Yamaha

Impostazioni privacy