Scappa dalla polizia e gli esplode una gomma: una tragedia sfiorata

Scappa dalla polizia e per poco non causa una tragedia. E’ quanto successo in Canada, come documenta sul profilo ufficiale su Facebook la Ontario Provincial Police.

Scappa dalla polizia su una Hellcat, tragedia sfiorata
Scappa dalla polizia su una Hellcat, tragedia sfiorata

Una tragedia sfiorata, un arresto e un sospiro di sollievo. Tra sabato e domenica, subito dopo mezzanotte, nella cittadina di Hawksbury, un uomo viene sorpreso a viaggiare a 271 kmh, in una zona in cui vige il limite di 110 kmh. E’ al volante di una Dodge Challenger SRT Hellcat verde acido. A pochi metri dalla volante, il pneumatico posteriore Mopar esplode. Il guidatore deve parcheggiare in una nuvola di fumo, con un immaginabile stridio di gomme.

L’aspetto più incredibile della vicenda è che nessuno si è fatto male. Anche l’auto ha subito solo danni lievi.

Scappa dalla polizia: il racconto


Il guidatore è stato arrestato per guida spericolata e con una certa quantità di cannabis a portata di mano. La patente gli è stata sospesa per sette giorni. Ma è evidente che gli sarebbe potuta andare molto peggio.

Si unisce comunque a una serie di altri soggetti che hanno spinto la Hellcat ben oltre i limiti consentiti.

Ad agosto, un 22enne ha pubblicato un video in cui spinge la Hellcat fino ai 318 chilometri orari, di notte, sulla US-1 fuori Raleigh, in North Carolina. Il video è stato rimosso, e il ragazzo è stato arrestato. Dunque, il messaggio è chiaro: certe prove di velocità vanno al massimo limitate alle prove in pista.

Leggi anche – Distrugge una Porsche da 800 mila euro e scappa: che scena a New York

Impostazioni privacy