MotorSport

MotoGp, Carlos Checa bacchetta Rossi: “Non ha senso continuare”

MotoGp, Carlos Checa bacchetta Valentino Rossi: “Non ha senso continuare. E’ stato uno dei più grandi della storia ma non è più dove tutti vorremmo vederlo”

MotoGp, Carlos Checa bacchetta Valentino Rossi: “Non ha senso continuare” (Foto: Getty)

Carlos Checa è stato per ben 13 stagioni in MotoGp a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio, prima di sbarcare in Superbike e vincere il titolo mondiale nel 2011 con la Ducati. Lo spagnolo, classe ’72, ha rilasciato una lunga intervista al Mundo Deportivo durante questo periodo di quarantena forzata in Spagna. Tra i molti argomenti trattati, tre hanno catturato maggiormente l’attenzione: Marc Marquez, la Ducati e soprattutto Valentino Rossi.

Sul campione del mondo in carica, Checa ha le idee chiare: “Mi dispiace dover indicare un pilota come superiore a tutti gli altri perchè non è mai bello, ma per Marquez bisogna fare un’eccezione. Sono sicuro che potrebbe vincere anche con un’altra moto oltre alla Honda HRC. È probabilmente il miglior pilota che abbia mai visto. Di sicuro il più completo dal punto di vista tecnico”. Poi spostandosi su Dovizioso aggiunge:Nonostante sia arrivato secondo nella classifica piloti negli ultimi anni, non credo che possa lottare veramente per il campionato. Le sue chance dipendono sempre da Marc (Marquez, ndr), nonostante i miglioramenti che la Ducati sta portando di volta in volta. Per me la casa di Borgo Panigale non sarà la prima avversaria della Honda quest’anno, sia per un discorso di piloti che di competitività della moto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, Vinales su Valentino Rossi: il desiderio del pilota Yamaha

MotoGp, Carlos Checa bacchetta Rossi: “Non ha senso continuare”

MotoGp, Carlos Checa bacchetta Rossi: “Non ha più senso continuare” (Foto: Getty)

Carlos Checa ha dedicato poi un passaggio della sua intervista alla situazione in casa Yamaha e in particolar modo al suo antico rivale, Valentino Rossi. 

Secondo me il team giapponese può essere il favorito quest’anno, se mai si dovesse iniziare a correre. Sia Vinales che Quartararo sono molto veloci, così come Morbidelli. Lo stesso Valentino speriamo possa essere lì con i migliori per giocarsela”.

Poi proprio sul “Dottore” aggiunge: “Dovrebbe continuare nel 2021 con il team Petronas, con una moto che seppur competitiva non è mai come quella del team ufficiale. Secondo me non ha senso andare avanti se non si hanno le possibilità di vincere il titolo. Stiamo parlando di uno dei piloti più forti della storia e correre tanto per arrivare nella top-10 non è molto significativo. Qualsiasi cosa decida lo rispetto comunque, così come dovrebbero fare tutti i fan visto lo spettacolo che ci ha regalato in questi anni“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Confronto Rossi-Marquez: per un ex pilota non ci sono dubbi

Angelo Papi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago