MotoGP, la speranza di Ezpeleta: partire ad agosto con il GP di Brno

Secondo Carmelo Ezpeleta, capo della Dorna, la migliore ipotesi per adesso sarebbe quella di iniziare il Mondiale MotoGP ad agosto a Brno.

MotoGP Ezpeleta Brno
(Getty Images)

A causa del Coronavirus, il Mondiale di MotoGP è fermo, mentre i vertici stanno discutendo delle possibili ipotesi di ripartenza. L’ultima sarebbe quella di iniziare ad agosto sul tracciato di Brno, stando alle parole di Carmelo Ezpeleta.

Il patron della Dorna ha rilasciato un’intervista a Onda Cero, dichiarando che al momento ci sono tre scenari, di cui quello più ottimista sarebbe quello di partire ad estate inoltrata. Infatti, la priorità rimane superare questa fase di emergenza, per presentarsi al GP della Repubblica Ceca senza problemi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Rins annuncia il suo futuro in Suzuki su Instagram

MotoGP, Ezpeleta rende note le ipotesi: Brno la migliore

MotoGP Ezpeleta Brno
(Getty Images)

Carmelo Ezpeleta ha rilasciato un’intervista a Onda Cero, discutendo sui possibili scenari che si potrebbero verificare per la MotoGP. Il primo, quello più ottimista, sarebbe quello di iniziare a Brno nel mese di agosto, mentre gli altri due non sono propriamente positivi.

L’obiettivo rimane quello di poter scendere in pista con il minimo dei rischi per la salute. Pertanto, oltre all’ipotesi precedente, si discute anche sulla possibilità di ripartire a ottobre. In questo caso, si avrebbe una stagione da 10 o 12 GP, valutando di volta in volta le porte chiuse, a seconda della situazione del Paese ospitante. Tuttavia, esiste anche l’eventualità di dare il via al Mondiale a novembre e, dato il termine della stagione previsto a dicembre, si dovrebbe correre solamente in due o tre tracciati, probabilmente, tutti a porte chiuse.

Ma non sarebbe questo lo scenario peggiore in assoluto. Infatti, permane l’ipotesi di non disputare alcuna gara, annullando definitivamente la competizione per il 2020. “Chiaramente contempliamo anche l’ipotesi di non disputare il Mondiale, sarebbe stupido non pensarci. Sarebbe un brutto colpo sul piano economico, ma per adesso non è questa la nostra intenzione. Non escludiamo nulla, però spero che si possa scendere in pista da agosto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, Carlos Checa bacchetta Rossi: “Non ha senso continuare”

Impostazioni privacy