Piero Ferrari sicuro: “Leclerc ha il DNA del campione”

Piero Ferrari ha dichiarato che il Cavallino punta decisamente sul monegasco Charles Leclerc.

Piero Ferrari: "Leclerc ha il DNA del campione"
Piero Ferrari: “Leclerc ha il DNA del campione”

Charles ha il DNA del grande campione. Lo abbiamo accompagnato lungo il percorso di crescita. Ora, non ho dubbi, la Ferrari sta puntando proprio su di lui”. Piero Ferrari, vice-presidente del marchio, ha dichiarato a Radio Sportiva che il Cavallino ha già in casa il campione del futuro. Un uomo Ferrari già ai tempi della Drivers Academy, Leclerc ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2024.

Ferrari sul futuro di Leclerc e della Formula 1

Piero Ferrari non si è esposto solo su Leclerc, e sul suo valore in prospettiva per il Cavallino. Si è espresso anche sul presente e sul futuro della Formula 1 che, durante la pandemia, discute di tagli ai costi e regolamenti per i prossimi Mondiali. “Tutti i team nutrono forti preoccupazioni. Senza corse nessuno ha introiti quindi il mercato al momento è totalmente fermo. Spero si possa trovare presto una soluzione” ha dichiarato.

Il budget cap, il tetto ai costi che la McLaren vorrebbe abbassare fino a 100 milioni a stagione, renderà la Formula 1 decisamente diversa rispetto al passato, ha detto Ferrari. Le limitazioni avranno un peso, spiega. “Non dobbiamo dimenticare che la Formula 1 serve a sperimentare nuove tecnologie, ma oggi i costi sono notevolmente aumentati. Si deve trovare una strada capace di connettere il corretto spettacolo con costi ridotti”.

A proposito di spettacolo, Piero Ferrari è incerto sulla resa dei gran premi a porte chiuse, di cui si comincia a discutere per riprendere la stagione in estate. “Non so se siano una soluzione” ha detto. “Chi organizza un evento non avrebbe introiti. Le gare doppie all’interno di un unico weekend potrebbero invece essere una buona soluzione. Una cosa buona c’è: hanno rimandato il nuovo regolamento al 2022”.

Leggi anche – Formula 1, Virtual Grand Prix: in Cina vince Leclerc – VIDEO

Impostazioni privacy