MotorSport

F1, rinnovo Vettel-Ferrari: trattativa incerta e possibili sostituti

Non è ancora certo il rinnovo di contratto con la Ferrari per il campione tedesco di F1, Sebastian Vettel. Così, mentre le trattative vanno avanti, Binotto si starebbe guardando intorno sui possibili sostituti.

F1 Vettel FerrariF1 Vettel Ferrari
(Getty Images)

In attesa della ripartenza del Mondiale di F1, l’attenzione è rivolta sui piloti e sul loro futuro nelle relative scuderie. Tra i più importanti, ci sarebbe Sebastian Vettel, il cui rinnovo di contratto con la Ferrari per il 2021 è ancora incerto. Di certo, esiste un buon rapporto fra il campione tedesco e il Cavallino Rampante e questo sembra favorire le trattative per la permanenza.

Le ultime confermerebbero uno stato avanzato delle negoziazioni tra Binotto e Vettel. Tuttavia, nel nuovo contratto, sembra essere prevista una drastica riduzione dello stipendio ed un prolungamento che andrebbe fino al 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, GP Monza a porte aperte: Sticchi Damiani spera nel miracolo

F1, Vettel-Ferrari: i dettagli sul rinnovo e i possibili sostituti

(Getty Images)

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Sebastian Vettel avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo sottopostagli dalla Ferrari. Il nodo da sciogliere sembrerebbe essere la durata del contratto. A quanto pare, Binotto e colleghi avevano in mente di assicurargli la monoposto solamente per un altro anno. Tuttavia, Vettel ha dichiarato che non è ancora pronto a farsi da parte, essendo ancora “giovane”, dati i suoi 32 anni.

Per le cifre, sembra che abbia accettato di buon grado la netta riduzione dello stipendio: le voci lo farebbero passare dai 40 milioni attuali, a “solamente” 10. Pare che ormai anche il pilota tedesco si sia rassegnato a passare in secondo piano rispetto a Charles Leclerc, sempre più al centro del progetto della scuderia di Maranello.

Il campione ex Red Bull vuole ancora sentirsi in qualche modo importante per la Rossa, ma come affermato da lui stesso, ci dovrà essere la volontà di entrambe le parti. In caso di esito positivo delle trattative, il rinnovo avverrà prima della ripartenza del Mondiale di Formula 1. Intanto, i vertici Ferrari si starebbero guardando intorno, con alcuni nomi caldi. Si tratterebbero di Antonio Giovinazzi, Daniel Ricciardo ed in primis Carlos Sainz, che ormai da tempo sembra essere in cima alle preferenze di Binotto per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la provocazione di Eddie Jordan: “Prost e Hamilton i più grandi”

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Scandalo automotive, coinvolti quattro colossi: l’accusa è gravissima

Uno scandalo di proporzioni epiche ingloba altri quattro marchi: la risoluzione sembra ormai quasi impossibile.…

13 minuti ago

Renault, il CEO De Meo detta la via: “Ecco cosa devono fare i marchi europei”

Se i marchi europei vogliono resistere ai dazi e ai brand cinesi, questa è la…

2 ore ago

Guidava da 12 anni senza patente: gliela revocano e la multa è altissima

Un uomo di 50 anni è stato 'beccato' dalle forze dell'ordine nel guidare in strada…

4 ore ago

Questo gesto ti costa una super multa: lo fai ogni volta che guidi

Anche le azioni più banali possono costarti una multa. Questa è la prova che i…

14 ore ago

Addio alle colonnine: le auto elettriche si ricaricheranno dal marciapiede

La Germania ha cambiato il mondo dei motori. Quando sarà disponibile l'invenzione del millennio.  In…

20 ore ago

Formula 1, Leclerc stufo: “Non posso accettare questa situazione”

Charles Leclerc viene dall'ennesimo Gran Premio complicato: ecco cosa non riesce più ad accettare il…

22 ore ago