F1, la provocazione di Eddie Jordan: “Prost e Hamilton i più grandi”

F1, la provocazione di Eddie Jordan sulla classifica all time: “I migliori di sempre non sono Senna e Schumacher ma Prost e Hamilton”

Eddie Jordan
F1, la provocazione di Eddie Jordan: “Prost e Hamilton i più grandi” (Foto: Getty)

L’ex capo dell’omonima scuderia di Formula 1, Eddie Jordan, ha lanciato la sua provocazione sulla classifica dei migliori piloti di sempre, affermando che il numero uno all time a suo avviso è Alain Prost. Niente Senna o Schumacher, come per la maggior parte degli appassionati, ma il “Professore” francese, quattro volte campione del mondo.

Il dibattito su chi è il più grande della storia della Formula 1 rischia di essere un nodo mai completamente risolto, ma artisti del volante del calibro di Schumacher, Lewis Hamilton e Ayrton Senna sono i nomi più popolari citati in cima alle liste dei tifosi.

L’eccentrico Eddie Jordan, tuttavia, ha tutta una serie di potenziali candidati ma, se dovesse sceglierne uno, sarebbe “Le Professeur“.

Ho un piccolo problema con Michael e la gente spesso mi dice” chi è stato il miglior pilota che abbia mai avuto”, ha detto Jordan in un’intervista a “Off The Ball”.

Parliamo di Frentzen, Fisichella, Barrichello e Irvine. Abbiamo lasciato fuori un paio di persone: Johnny Herbert, che ha vinto un campionato con me, e Jean Alesi.

Se li metti tutti insieme e mi stai chiedendo chi penso sia stato il miglior pilota… ovviamente Michael aveva un talento eccezionale, ma anche Senna“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, lo storico duello Schumacher-Senna nel Gp del Sud Africa (VIDEO)

F1, la provocazione di Eddie Jordan: “Prost e Hamilton i più grandi della storia”

Alain Prost
F1, la provocazione di Eddie Jordan: “Prost e Hamilton i più grandi di sempre” (Foto: Getty)

Eddie Jordan poi aggiunge: “È sempre una cosa davvero difficile scegliere chi sia il migliore tra Senna e Schumacher. Di solito sono uno che provoca stupore e polemiche quando si parla di questo tema. Io credo che il migliore contro cui abbia guidato o che io abbia visto sia proprio Alain Prost.

“Ora lavora con noi, è alla televisione francese, ed è sempre lo stesso ragazzo. Eravamo insieme in squadra nel 1979, con il team Marlboro, era un ragazzino come me.

“Quello che ha realizzato, un giovane francese di allora, è stato fantastico. L’aspetto più importante della sua carriera è stato non curarsi mai su chi fosse il suo compagno di squadra”.

Poi tornando all’attualità Jordan sottolinea:Credo che Lewis Hamilton lo supererà. Certo ora viviamo in un’epoca di chiara egemonia. La vettura Mercedes è semplicemente fantastica. Lewis però ha saputo sfruttare al massimo la sua macchina. Se si dovesse disputare questo campionato vedremo un altro pilota raggiungere i 7 titoli”.

Hamilton
F1, per Eddie Jordan Lewis Hamilton può diventare il più grande di sempre (Foto: Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Monza a porte aperte: Sticchi Damiani spera nel miracolo

Impostazioni privacy