Andrea+Iannone+lasciato+da+Giulia+de+Lellis%2C+lo+sfogo+sui+social
automotorinewsit
/2020/04/22/andrea-iannone-lasciato-giulia-de-lellis-sfogo-social/amp/
MotorSport

Andrea Iannone lasciato da Giulia de Lellis, lo sfogo sui social

Dopo un lungo tira e molla Giulia de Lellis, influencer di alto livello nel panorama italiano caso nonché letterario con il suo libro “Le corna stanno bene su tutto” è definitivamente tornata con il suo ex fidanzato, Andrea Damante, altro personaggio abitudinario dei social e dei rotocalchi di gossip volto. Il pilota Andrea Iannone dunque è di nuovo single.

Andrea Iannone a Philip Island, Australia (Getty Images)

Sembra dunque essere definitivamente tramontata la storia d’amore tra la De Lellis e il pilota MotoGP Andrea Iannone che, a quanto pare, non l’ha presa particolarmente bene. In fondo la vicenda ha tenuto banco per diverse settimane e il rapporto tra i due fidanzati, ormai ex, non era per nulla chiaro. Soprattutto quando tra Iannone e l’influencer era ricomparso Andrea Damante l’ex che aveva tradito e lasciato la De Lellis. Ci sono stati momenti di confusione e anche di una certa tensione che è trapelata sui social.

LEGGI ANCHE > Smart lancia il SUV elettrico cittadino: pronto in due anni

Andrea Iannone con la Aprilia Racing Team Gresini durante alcuni test (Getty Images)

Andrea Iannone, single e sereno

Finalmente, ieri, Andrea Iannone sembra avere definitivamente chiuso questa difficile parentesi della sua vita per guardare nuovamente con una certa fiducia al futuro.

È stato un periodo decisamente difficile per Iannone: prima il pilota si è confidato con i suoi follower in un lungo post intitolato “Il caso è una scusa”: “Ho imparato – scrive Iannone – che lamentarsi non cambia le cose anzi, è solo nelle difficoltà che troviamo il barlume. Ogni situazione, anche quella più difficile, può darci una soluzione e le scuse non servono a niente, non giustificano nessuno. Ogni momento che viviamo in fondo è una lezione di vita. Anche le batoste più dure insegnano. Ogni giorno ci dà una nuova opportunità e in questi giorni, fermo sul divano a interrogarmi sui miei momenti migliori ho scoperto che devo ripartire da quelli”.

Un chiaro riferimento a quella che è la sua attività principale, sua grande soddisfazione: le corse motociclistiche. Iannone riconosce di essere stato in grande difficoltà: “L’ultimo periodo è stato davvero molto impegnativo, buio, ma adesso finalmente sono felice e sereno”.

LEGGI ANCHE > Steve McQueen e le moto: un amore incondizionato

Andrea Iannone con Giulia De Lellis all’apice della loro relazione (Getty Images)

Storia di moto e di corna

La cosa bizzarra è che alla fine Giulia de Lellis ha deciso di tornare con l’uomo che gli aveva dato l’ispirazione per quel libro molto discusso, “Le corna stanno bene su tutto” proprio per via dei continui tradimenti che avevasubito. Andrea Iannone, in passato un lungo rapporto con Belen Rodriguez prima che anche lei tornasse con il suo ex, il ballerino Stefano De Martino con il quale ha avuto anche un figlio, è dunque serenamente single a tutti gli effetti, pronto a pensare solo al ritorno in motocicletta.

LEGGI ANCHE > L’indiana TVS acquista la Norton: un programma di rilancio

MotoGP, caso doping Andrea Iannone: negativo il test del capello (Foto: Getty)

C’è ancora la squalifica

Costa che purtroppo, almeno per ora, non è possibile a livello agonistico visti i 18 mesi di squalifica comminati dalla Federazione Motociclistica Internazionale a Iannone che dopo il Gran Premio del Sepang del 3 novembre scorso era stato trovato positivo a un controllo antidping a causa di una contaminazione alimentare. La sostanza rinvenuta nel sangue di Iannone era il drostanolone, un farmaco steroide utilizzato soprattutto negli allevamenti di pollame.

La squalifica, in teoria, è iniziata il 17 dicembre e dovrebbe concludersi il 16 giugno del 2021 ma, entro la fine del mese, gli avvocati di Iannone presenteranno ricorso al TAS nella speranza che possa essere accolta e che il pilota possa tornare in pista, se non immediatamente, comunque molto prima dell’anno prossimo.

Stefano Benzi

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago