Aston Martin Heritage V12 Twins, gioielli in vendita solo in coppia

Per celebrare i 60 anni di unione con la casa automobilistica Zagato, la Aston Martin ha annunciato la produzione delle Vantage V12 Zagato Heritage Twins

aston martin
Aston Martin ha annunciato che produrrà le Vantage V12 Zagato Heritage Twins (websource)

Ormai 60 anni fa, il marchio inglese dell’Aston Martin si univa ufficialmente alla Zagato, storica casa automobilistica italiana che quest’anno festeggia anche il centenario. Le due ricorrenze, hanno convinto Aston Martin a una produzione eccezionale: le Vantage V12 Zagato Heritage Twins. Già da diverso tempo si vociferava su una possibile messa sul mercato di queste auto, vendute esclusivamente in coppia.

È finalmente arrivata la conferma. Saranno vendute al prezzo di 1,75 milioni di sterline a coppia, e non c’è dubbio che andranno a ruba. Infatti, per rendere esclusiva la produzione, Aston Martin ha deciso di produrre esclusivamente 19 prototipi di coppia, così che solo pochi fortunati potranno vantarsi di avere un pezzo così importante. Il tutto sarà a carico del produttore svizzero R-Reforged, nel suo stabilimento di Warwick.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cina, l’automotive volta pagina: riaprono concessionarie e fabbriche

Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins: tutte le novità

aston martin
Gli interni sono stati completamente rivisitati (websource)

Rispetto al modello originale venduto nel 2011, le nuove Vantage V12 Zagato Heritage Twins sono pressoché identiche. Tra le novità principali, ci sono nuovi cerchi in lega da 19 pollici, interni completamente rivisitati e, per quanto riguarda la verniciatura, Aston Martin offre all’acquirente la possibilità di personalizzazione totale. Ci sarà infatti un’opzione per scegliere i colori di entrambi i modelli da una tavolozza infinita.

La struttura delle due auto sarà molto leggera, in alluminio e fibra di carbonio. Aggiunte anche un paio di novità alla carrozzeria, in modo da renderla maggiormente aerodinamica. Tra queste, uno splitter nel paraurti anteriore, un diffusore sul retro e un’ala sul cofano del bagagliaio. I due modelli potranno disporre di un V12 da 6.0 litri rielaborato con una potenza garantita di 600 CV.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kia Motors in prima linea contro il Covid-19: 200mila protezioni per i medici

Vantage V12 Zagato Heritage Twins
Saranno vendute esclusivamente in coppia (websource)
Impostazioni privacy