Alex Zanardi con BMW per #insiemeperripartire, il video

Alex Zanardi la BMW hanno rilasciato un nuovo video di speranza per il paese vista la situazione in cui versa, l’hastag è #insiemeperripartire

Alex Zanardi
Alex Zanardi

In questo momento in cui molte nazioni a livello mondiale lottano contro i duri colpi che il covid-19 sta infliggendo alla popolazione, le case automobilistiche si stanno dando molto da fare. Non solo con iniziative come la produzione di mascherine e ventilatori, ma anche con video messaggi di speranza per aiutare le persone a non mollare mai. Tra queste c’è la BMW che già nelle scorse settimane aveva rilasciato un video con il pilota Alex Zanardi ed, in vista della Fase 2, sono tornati insieme per esortare nuovamente l’Italia.

LEGGI ANCHE—> Toyota Yaris Cross: caratteristiche, motore e uscita del nuovo Suv

Alex Zanardi: “Mettiamoci alle spalle il nemico per un nuovo viaggio”

alex zanardi bmw campagna social coronavirus
Alex Zanardi

Le immagini del video mostrano gli allenamenti, in periodo di lockdown, a cui si sottopone ogni giorno Alex Zanardi in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Arriva poi il primo piano in cui esorta gli italiani a proseguire questo nuovo e duro viaggio. L’hastag che accompagna il video è #InsiemePerRipartire..

“Il fatto che ho dovuto combattere alcune situazioni difficili nel corso della mia vita non significa che mi piaccia questo tipo di lotta – racconta – ma di sicuro, ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti”.

Poi spiega come evidente sia il fatto che le persone stiano riscoprendo il senso di comunità, dei veri beni essenziali e del valore dell’amicizia. Un modo per far capire, insomma, che non tutti i mali vengono, almeno del tutto, per nuocere. Si spera inoltre che questa sia una lezione che insegnerà a tutti qualcosa per diventare migliori.

Chiude il video con questa frase: “Il sole sorgerà prima o poi e ci sarà tempo per fare altre cose. Ora, però, è importante che ci mettiamo alle spalle questo nemico nel modo giusto per ricominciare il viaggio”.

LEGGI ANCHE—> Leclerc ricorda Jules Bianchi: il messaggio commovente

Impostazioni privacy