F1, GP Austria doppio a luglio: Marko conferma possibile inizio Mondiale

Il consulente per il motorsport della Red Bull, Helmut Marko, rivela quando e dove ripartirà il Mondiale di F1: 5 e 12 luglio col GP d’Austria.

F1 GP Austria
(Getty Images)

Nella giornata di ieri, durante un’intervista ad una radio austriaca, Helmut Marko, ha di fatto annunciato la data di ripresa del Mondiale di F1. Dovrebbe avvenire il 5 luglio con il GP d’Austria, per poi gareggiare nuovamente la domenica successiva – 12 luglio – sul medesimo tracciato. Stando alle dichiarazioni del consulente per il motorsport della Red Bull, gli organizzatori austriaci avrebbero soddisfatto tutte le richieste imposte da Fia e Liberty.

Se davvero si riuscirà a correre due tappe consecutive valevoli per il campionato sulla stessa pista, si tratterebbe della prima volta assoluta nella storia della Formula 1. Ad oggi, sembrerebbe che soltanto una nuova ondata di contagi da Covid-19 potrebbe impedire lo svolgimento delle gare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Jean Todt fiducioso sul mondiale: “A luglio in pista”

F1, GP Austria: Marko spiega le misure di sicurezza

F1 Gp Austria
(Getty Images)

In questo periodo, Fia e Liberty si stanno impegnando al fine di garantire la ripresa del Mondiale di F1 in tutta sicurezza, cercando di non tralasciare nulla al caso. A tal proposito, Marko spiega tutte le misure di protezione che verrebbero disposte nei due weekend di gara a luglio in Austria.

Prima su tutte, non potranno essere presenti più di duemila persone nel paddock, quindi, di fatto, lo spettacolo andrà in scena senza giornalisti, né pubblico. Verranno altresì effettuati tamponi su tutti i componenti dei team partecipanti, che dovranno risultare negativi.

Così, tutte le varie voci circa le porte chiuse sarebbero ufficializzate per poter riprendere la competizione. Eventualità sempre più concreta anche per altri GP in nazioni diverse, data l’incertezza della situazione Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Michael Latifi investe nella Williams: il piano per salvare la scuderia

Impostazioni privacy