Formula E a Roma, l’ePrix confermato: fino al 2025 evento all’Eur

La Formula E conferma la partnership con Roma. La capitale continuerà a ospitare, nei prossimi anni, un ePrix del Mondiale dedicato alle auto elettriche da corsa. Tutti i dettagli del nuovo accordo.  

Formula E, Roma
Formula E, confermato ePrix a Roma

Una buona notizia in un momento difficile. La Giunta Comunale di Roma ha approvato la delibera con la quale viene prolungata l’intesa per la disputa dell’ePrix del Campionato Mondiale di Formula E fino al 2025.

L’accordo arriva poco dopo la sospensione dell’edizione 2020 dell’evento che, come le precedenti, si sarebbe dovuta tenere all’Eur lo scorso 4 aprile. Sospensione, ovviamente, dovuta all’emergenza Coronavirus che, alla stregua di quanto sta avvenendo per Formula 1 e MotoGP, sta condizionando e non poco il calendario del Mondiale di Formula E che, a differenza delle altre competizioni motoristiche, è riuscito a disputare qualche tappe tra novembre e febbraio prima di fermarsi lo scorso 29/2 con l‘ePrix di Marrakech in Marocco.

Potrebbe interessartiLeclerc snobba Hamilton: “Può restare dove è”

Formula E a Roma, il commento della sindaca Raggi

formula e gp giacarta annullato
Formula E

L’intesa tra Roma e l’organizzazione del Mondiale di Formula E arriva in un momento in cui il campionato è fermo. Oltre a quello di Roma, sono saltati anche gli eventi cittadini previsti a Sanya (Cina), Parigi, Seul e Giacarta. Si proverà a ripartire il prossimo 20 luglio a New York, intanto, la conferma dell’ePrix di Roma è un buon segnale per il futuro di uno sport che prelude anche al futuro dell’automobilismo di serie.

Roma si conferma un polo di attrazione per i grandi eventi – commenta con soddisfazione la sindaca Virginia RaggiQuest’accordo porterà investimenti nel nostro tessuto urbano e offrirà numerosi benefici a tutti i romani. Saremo pronti a questa sfida. Quando usciremo da questa emergenza, dovremo ripartire con più forza.

Leggi ancheA Roma test e simulazione di viaggio per la Fase 2 sulla Metro, cittadini scontenti (Video)

Impostazioni privacy