F1, si parte col GP di Spa? Le speranze sono ancora vive (Getty Images)
Il destino della F1 è ancora in bilico. Tra Gran Premi sospesi e rinviati, ci sono ancora speranze per uno degli appuntamenti più belli dell’anno
Con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus, qualsiasi evento e appuntamento organizzato nel breve periodo è saltato o posticipato a data da destinarsi. Lo stesso destino è toccato anche al motorsport, con la MotoGP e la F1 che ancora aspettano di esordire, dopo settimane piuttosto turbolente. Per quanto riguarda i calendari, aleggia ancora un alone di mistero. Difficile capire quando si potrà finalmente scendere in pista e gareggiare.
Per quanto riguarda la F1, nulla è ancora deciso. Si sta discutendo giorno e notte per capire come e quando poter gareggiare e dare il via al Mondiale, ma fare previsioni al momento è piuttosto difficile. L’obiettivo è quello di garantire quantomeno la salute di piloti e addetti ai lavori, con o senza tifosi presenti ai vari circuiti. Si potrebbe partire ad agosto, con uno dei GP più belli del motomondiale le cui speranze sono ancora vive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Roma, il suono spettacolare del V8 biturbo da 620 CV – VIDEO
Una cosa è certa: per poter finalmente vedere l’esordio del Mondiale di F1, passerà ancora del tempo. Non si può dire con certezza quando, ma sicuramente bisognerà aspettare l’estate inoltrata. In questo senso, i Governi dei vari Paesi organizzatori si stanno esprimendo per mettere chiarezza sul destino dei Gran Premi. In Olanda, si è deciso di prolungare al 1 settembre il blocco a tutti gli eventi pubblici con tanto pubblico, ma Zandvoort non è stato ancora rinviato.
Stessa cosa per quanto riguarda Spa, uno dei GP più belli dell’intera stagione di F1. A Bruxelles, il Governo belga ha imposto lo stesso blocco fino al 1 settembre, ma non per quanto riguarda gli eventi sportivi. La prossima settimana, è attesa una riunione in questo senso per discuterne il destino. Tenendo conto che, in ogni caso, difficilmente la gara sarebbe aperta al pubblico, gli organizzatori non perdono le speranze e credono che Spa potrebbe non venire rinviato.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, Ezpeleta: “Rossi-Marquez nel 2015 piu gestibili della situazione di oggi”
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…