Ferrari Roma, il suono spettacolare del V8 biturbo da 620 CV – VIDEO

Sono partite le prime consegne della nuovissima Ferrari Roma. Un video mostra la potenza e il suono che produce il motore V8 biturbo da 620 CV

ferrari roma
Il motore della nuova Ferrari Roma (YouTube)

Nel mondo delle automobili, ci sono alcuni marchi che sono garanzia di bellezza e potenza. Tra questi, è impossibile non nominare la Ferrari, il marchio automobilistico per eccellenza. La casa di Maranello, lo scorso novembre, ha presentato la Ferrari Roma, il nuovo modello pronto per essere acquistato da migliaia di appassionati in giro per il pianeta. Come sempre, anche questa volta il nuovo esemplare del Cavallino si contraddistingue per un design unico e un motore che lascia senza parole.

Stiamo parlando del nuovo V8 biturbo da ben 620 CV. Definito dalla Ferrari stessa come il motore più potente del segmento delle granturismo, questo gioiellino permette alla nuova Ferrari Roma di fare i 0-100 km/h in 3,4 secondi. Un video registrato a Francoforte da uno dei primi clienti ad aver ricevuto l’auto regala agli appassionati la possibilità di sentire il suono, o meglio, la melodia che produce il motore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hummer H2, in Russia montano cerchi da 13″ sul SUV – VIDEO

Ferrari Roma, prezzo e caratteristiche tecniche

ferrari roma
Le principali caratteristiche del nuovo gioiellino Ferrari (WheelsAge)

Presentata inizialmente come una variante della Portofino, la nuova Ferrari Roma presenta invece il 70% degli elementi che la compongono completamente nuovi e mai visti prima. Oltre al motore V8 biturbo, questo gioiellino si contraddistingue per un cambio automatico a otto marce che garantisce il raggiungimento dei 320 km/h in strada. Presenti filtri antiparticolato Euro6, oltre a un Smanettino con ben cinque posizioni, come gli altri modelli di punta del Cavallino.

Lo stile d’ispirazione è quello degli anni ’60 con la Dolce Vita, ma in realtà si tratta di uno stile tutto nuovo per il mercato delle automobili. Gli interni presentano ovviamente il top di gamma per quanto riguarda il comfort e la tecnologia di bordo, che permette il massimo della connettività. Non si tratta ovviamente di un mezzo accessibile a tutti, considerando un prezzo di partenza che si aggira sui 200mila euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> FCA riapre stabilimento Mirafiori: si comincia con la 500 elettrica

Impostazioni privacy