Hummer H2, in Russia montano cerchi da 13″ sul SUV – VIDEO

Un team di meccanici in Russia è riuscito a montare cerchi da 13 pollici su un SUV come l’Hummer H2: il pazzesco risultato

Quest’oggi arriva dalla Russia un particolare esperimento su un fuoristrada mastodontico come l’Hummer H2. Il team di meccanici del canale Youtube Garage 54 è riuscito ad adattare un set di cerchi in latta da 13 pollici ai mozzi del veicolo. Lo scopo di questa iniziativa non riguarda altro che il puro intrattenimento. Ad ogni modo il risultato, come si può ben vedere dal video, è soddisfacente. L’Hummer H2 riesce infatti a muoversi tranquillamente su un fondo scivoloso come quello innevato

I cerchi modificati hanno ospitato pneumatici in tenuta grazie ad una camera ad aria. Ovviamente, a lungo andare queste ruotine mettono in difficoltà la loro stessa resistenza visto che devono sostenere il peso dell’Hummer H2 che si staziona sui 2700 Kg del SUV e resistere alla forza motrice impressa dal V8 da 6.2 Litri su entrambi gli assi.

LEGGI ANCHE—> F1, McLaren che stoccata alla Ferrari: Brown attacca Binotto

Hummer H2, prezzo e caratteristiche

L’Hummer H2 è un Suv che la General Motors ha prodotto dal 2003 al 2009 sia negli Stati Uniti che in Russia. Esso si è sempre contraddistinto per essere uno delle più grosse vetture del suo genere. Attualmente, chi la vende fissa un prezzo di circa 70 mila euro.

Per quel che riguarda la motorizzazione, sono tutti V8 a benzina. Inizialmente avevamo un motore 6.0, poi il 6.0 V8 viene sostituito con un motore 6.2 V8 più potente da 393 CV.  Monta quattro pneumatici 315/70 su cerchi da 17 pollici.

Le dotazioni standard includono aria condizionata con comandi a clima tri-zona. C’è il volante inclinato in pelle con comandi radio, cruise control, tappezzeria in pelle, sedili anteriori e posteriori riscaldati. Quelli anteriori sono regolabili con 8 posizioni. presenti il sistema a doppia memoria, sistema audio BOSE premium, cambia CD a 6 dischi, indicatore di temperatura esterna, bussola, comandi radio posteriori, apertura universale per garage e avvio a distanza. Le funzioni appena elencate valgono per l’ultimo modello del 2008-2009.

LEGGI ANCHE—> Porsche 911, la Roadster all’asta: donazione ingente per la United Way

Impostazioni privacy