Porsche 911, la Roadster all’asta: donazione ingente per la United Way

Porsche 911, la Roadster all’asta: donazione ingente per la United Way. E’ stata venduta dopo ben 32 offerte on line arrivate alla RM Sotheby’s per 500mila dollari

Porsche 911
Porsche 911, la Roadster all’asta: donazione ingente per United Way (Foto: Wheelsage)

Dopo un periodo di offerta di sette giorni e 32 rilanci, in un’asta online ospitata da RM Sotheby’s, l’ultima Porsche 911 (991) è stata venduta per 500.000 dollari. Porsche Cars North America ha deciso inoltre di abbinare una cifra simile per aumentare il ricavo totale a $ 1 milione. Il denaro sarà donato alla United Way Worldwide per aiutare direttamente il suo lavoro di soccorso nell’emergenza Covid-19 in America.

L’offerente vincitore riceverà la 911 Speedster in occasione di un evento speciale ospitato da Klaus Zellmer, presidente e CEO di Porsche Cars North America. Con l’auto arriverà un pacchetto unico di esperienze e articoli da regalo, incluso un tour esclusivo nel quartier generale Porsche a Weissach, in Germania. C’è anche un orologio Porsche Design su misura completo del numero di telaio della 911 Speedster inciso sulla sua cassa. In più sarà accompagnato da un libro in edizione singola appositamente creato che illustra la costruzione dell’ultimo modello 991.

Klaus Zellmer, presidente e CEO di PCNA, ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato questo progetto, volevo usare la nostra voce per aiutare a sensibilizzare e finanziare l’incredibile lavoro di United Way. Sono lieto di aver contribuito ad attirare l’attenzione sui loro sforzi e apprezzo profondamente la generosità e la gentilezza di tutti i partecipanti e dell’offerente vincente. Ci stiamo unendo in quello spirito facendo la nostra donazione in aggiunta all’offerta vincente per questa parte speciale della nostra storia. Ora possiamo guardare avanti ai fondi raccolti da destinare a chi ha bisogno di aiuto in questo momento”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sulla Porsche Cayenne S Coupé per un documentario a ritmo di rap

Porsche 911, la Roadster all’asta: donazione ingente per la United Way

Porsche 911 Speedster
Porsche 911, la Roadster all’asta: donazione ingente per la United Way (Foto: Wheelsage)

La generosità di Porsche farà davvero la differenza nel combattere il Covid-19 e prepararci alla fase di recupero nelle comunità in cui operiamo“, ha dichiarato Brian Gallagher, presidente e CEO di United Way Worldwide.

United Way si concentra sul supporto di coloro che ne hanno più bisogno in questo momento e il denaro raccolto da questa vendita unica andrà ai servizi sanitari locali, alle banche alimentari e alla fornitura di assistenza e triage per le comunità colpite. Apprezziamo la velocità e l’entusiasmo della Porsche in questo frangente“.

Kenneth Ahn, presidente RM Sotheby’s, ha commentato: “Lo spirito collaborativo e l’urgenza con cui è stata organizzata questa vendita hanno davvero messo in evidenza il meglio in ciascuna delle organizzazioni coinvolte. Il tutto con l’obiettivo di sensibilizzare e finanziare in modo rapido ed efficiente l’importante lavoro della United Way. Siamo orgogliosi di aver fatto parte della vendita – e ringraziamo PCNA per averci affidato il processo per una causa importante. Le offerte si sono dimostrate altrettanto entusiasmanti e intense come avevamo sperato. È sempre fantastico assistere alla generosità della comunità di auto da collezione e vorremmo estendere la nostra sincera gratitudine a tutti gli offerenti e le nostre congratulazioni all’eventuale vincitore”.

La 911 Speedster è destinata a essere presentata al suo nuovo proprietario in occasione di un evento speciale ospitato da Klaus Zellmer, che non è ancora stato programmato.

L’asta con sede negli Stati Uniti era aperta solo ai residenti Usa. Le offerte sono iniziate il 15 aprile e si sono concluse il 22. Nel periodo di sette giorni si è registrato un notevole traffico web, con oltre 48.500 visualizzazioni di pagine uniche che hanno generato un interesse significativo e un totale di 32 offerte. Il prezzo finale del lotto d’asta è stato di 550.000 dollari, incluso il premio dell’acquirente. RM Sotheby’s donerà una parte significativa del premio al fondo UW Covid-19.

Per ulteriori informazioni sulla visita del fondo United Way COVID-19: https://www.unitedway.org

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche contro il Coronavirus: all’asta l’ultima 911 Speedster

Impostazioni privacy