FCA riapre stabilimento Mirafiori: si comincia con la 500 elettrica

Lunedì prossimo i dipendenti Fca dello stabilimento di Mirafiori torneranno a lavoro per la 500 elettrica, ma saranno molte le novità sulla sicurezza.

FCA Mirafiori
(Getty Images)

Lunedì 27 aprile Fca riaprirà i battenti dello stabilimento di Mirafiori in totale sicurezza, per riprendere le produzioni della 500 elettrica. I vertici dell’azienda avevano già stabilito le regole di rientro con i sindacati nazionali. Queste sono state poi sottoposte a Fim, Fiom e Uilm e ai delegati per la sicurezza che negli ultimi giorni hanno effettuato un sopralluogo in fabbrica.

Al rientro, i dipendenti dovranno seguire un corso di formazione e mercoledì ci sarà un controllo per verificare che tutto stia andando al meglio. Intanto, è tutto pronto nella struttura del torinese che riaccoglierà i circa 250 lavoratori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat Punto, un grande ritorno favorito dalla fusione tra Fca e Psa

Fca, le regole di sicurezza per i lavoratori di Mirafiori

FCA Mirafiori
(Getty Images)

Saranno davvero molte le novità introdotte per garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti dello stabilimento Fca di Mirafiori. Ad esempio, i lavoratori dovranno entrare uno alla volta, da un solo ingresso, su cui vi è stata posta una tensostruttura. Qui, sarà misurata la temperatura delle persone mediante termo-scanner e telecamera termica. In caso di rilevazione superiore a 37,5, l’individuo dovrà sottoporsi ad un secondo controllo e se confermato, dovrà tornare a casa.

Inoltre, saranno distribuiti a tutti mascherine e guanti monouso e in più un volantino con l’elenco delle norme di sicurezza. Gli spazi comuni, come mense, spogliatori, zone relax e bagni, sono stati sanificati e puliti a fondo. Per quanto riguarda il loro utilizzo ci saranno da rispettare le distanze di sicurezza. Per rendere meglio l’idea, a mensa si dovrà stare da soli nei tavoli da due, mentre in quelli da quattro a scacchiera, mentre il cibo verrà consegnato in sacchetti sigillati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FCA, bonus per acquisto auto con la promozione Live Week

Impostazioni privacy