MotoGP, Ezpeleta: “Rossi-Marquez nel 2015 piu gestibili della situazione di oggi”

Carmelo Ezpeleta è al lavoro per pianificare una ripartenza della MotoGP, intanto, tra una dichiarazione e l’altra, spunta un paragone piuttosto curioso tra la situazione che dovette gestire nel 2015 tra Marquez e Rossi e quella attuale dovuta al Covid-19.

MotoGP Ezpeleta Rossi Marquez
(Getty Images)

In questo periodo, Carmelo Ezpeleta sta lavorando insieme ai vertici al piano di ripartenza della MotoGP. Solo recentemente aveva dichiarato che le sue speranze sono tutte su Brno in agosto. Durante l’intervista via chat organizzata da Diario AS, che voleva sapere le ultime sui possibili scenari, il capo della Dorna si è lasciato andare ad un paragone piuttosto curioso, ovvero tra la situazione dovuta al Covid-19 che deve gestire attualmente e quella del 2015 causata dagli scontri verbali e fisici – in pista – tra Marc Marquez e Valentino Rossi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Leclerc “chiama” Valentino Rossi: possibile sfida alle F1 Virtual Series

MotoGP, Ezpeleta: “Rossi-Marquez nel 2015 una stagione sul mare della pace”

MotoGP Ezpeleta Rossi Marquez
(Getty Images)

Ovviamente, Carmelo Ezpeleta ci ha scherzato un po’ su per allentare le tensioni, paragonando la situazione attuale a quella del 2015 verificatasi tra Marquez e Rossi, definendo quest’ultima “una stagione sul mare della pace”. Con questo confronto ha voluto far capire meglio agli appassionati di MotoGP i problemi a cui bisogna far fronte attualmente.

Infatti, cinque anni fa si poteva comprendere, intuire, se non prevedere cosa sarebbe accaduto da un momento all’altro. Invece, lo scenario causato dal Covid-19 è quasi totalmente imprevedibile, nonostante ci si stia avviando ad un parziale ritorno alla normalità. C’è da considerare che una seconda ondata di contagi non è da escludere e, per questo, c’è molta attenzione nel valutare tutte le ipotesi.

Adesso, la speranza è di ripartire con il Motomondiale ad agosto con Brno, dopo che sono saltati i GP di Olanda, Italia, Spagna, Germania, Finlandia e quasi sicuramente anche quello di Francia – non ancora ufficializzato. Poi il piano prevederebbe la tappa d’Austria, ma sempre con la massima cautela e quasi sicuramente a porte chiuse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp Assen, ufficiale rinvio Gp Olanda: slitta inizio del mondiale

Impostazioni privacy