MotoGP, Marquez: “Episodio con Rossi a Sepang? Meglio del Coronavirus”

Ai microfoni di Marca, l’otto volte campione di MotoGP Marc Marquez è tornato sulle parole di Ezpeleta relative al duello con Rossi nel 2015 a Sepang

motogp marquez rossi
Lo storico duello tra Marquez e Rossi nel 2015 a Sepang (Getty Images)

Nei giorni scorsi, il numero uno della Dorna Carmelo Ezpeleta ha ricordato lo storico duello di Sepang tra Marc Marquez e Valentino Rossi, avvenuto nel 2015. Il polverone mediatico che si scatenò a seguito di quell’episodio è ancora nella mente di tutti, entrando di diritto tra gli episodi più importanti della storia recente in MotoGP. Nello specifico, Ezpeleta ha dichiarato che le tensioni createsi in quel frangente sono di gran lunga migliori dell’attuale situazione legata al Coronavirus.

In una video-intervista rilasciata per Marca, uno dei due diretti interessati del duello di Sepang è tornato sulle dichiarazioni del patron di Dorna. Stiamo parlando di Marc Marquez, l’otto volte campione di MotoGP. “Sono d’accordo con Ezpeleta, quell’episodio rimane legato alla sola sfera sportiva” spiega il pilota Honda, che aggiunge: “L’emergenza legata al Coronavirus riguarda tutt’altro, è molto peggio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 Gp Francia cancellato, è ufficiale. Silverstone a porte chiuse

Marquez: “Mi sto dedicando al giardinaggio. Porte chiuse? Soluzione estrema”

marquez motogp rossi
Ai microfoni di Marca, il pilota Honda ha parlato della sua idea sul futuro della MotoGP (Getty Images)

Oltre ad essere tornato sulle parole di Ezpeleta relative al duello con Valentino Rossi a Sepang, Marc Marquez ha parlato di molto altro nel corso della lunga intervista rilasciata per Marca. Su come sta passando il suo tempo libero, il pilota Honda ha spiegato come: “Mi sto dedicando al giardinaggio, siamo fortunati ad avere una casa con un grande giardino” aggiungendo che: “Solitamente erano mio padre e mio fratello ad occuparsene, ma dando loro una mano ci ho preso gusto“.

Parlando invece del futuro della MotoGP, Marquez non ha chiuso all’ipotesi di disputare le gare a porte chiuse: “Si tratta di una soluzione estrema, ma forse l’unica praticabile. Alla fine tra il poter assistere ai GP dalla tv o cancellarli, sono sicuro che i fan sceglierebbero la prima soluzione“. Pur sapendo che gareggiare senza il calore del pubblico sarebbe diverso, il pilota Honda è pronto ad abbracciare questa soluzione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1, GP Canada 2011: l’impresa di Button sotto il diluvio – VIDEO

Impostazioni privacy