F1 GP Monza in bilico per la Bild: Sticchi Damiani precisa

F1: questa mattina sono giunte voci dalla Germania secondo cui i GP di Monza, di Spa e di Zandvoort sarebbero stati annullati definitivamente, ma ci ha pensato Sticchi Damiani a smentire.

F1 GP Monza
(Getty Images)

La F1 sta vivendo un periodo di profonda incertezza, tra virus, decisioni dei governi, calendario ed eventuali misure di sicurezza. Inoltre, nella mattinata di oggi, il quotidiano tedesco Bild ha pubblicato una bozza di calendario, il quale non prevedeva i GP di Monza, Spa e Zandvoort per la stagione 2020. Ciò ha provocato non poca confusione, ma c’è chi ha pensato a smentire e a fare chiarezza: Angelo Sticchi Damiani. Quantomeno sulla tappa italiana.

Il presidente dell’ACI ha infatti sostenuto che il Gran Premio di Monza si terrà, probabilmente a porte chiuse, ma si terrà. Quindi, l’unica eventualità che potrà impedire il regolare svolgimento della gara sarà solamente un peggioramento della situazione legata al Covid-19, dato che metterebbe a repentaglio la salute dei piloti e degli addetti al paddock.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula 1, dalla Germania: tre GP estivi non si disputeranno

F1, Sticchi Damiani: “La notizia dalla Germania non esiste: il GP Monza si farà”

F1 GP Monza
(Getty Images)

Angelo Sticchi Damiani ha prontamente smentito le voci provenienti dalla Germania, che affermavano l’annullamento del GP di Monza. Stando alle sue dichiarazioni, la notizia non avrebbe alcun fondamento, dato che ogni giorno il presidente dell’ACI e i suoi colleghi stanno trattando i termini con Liberty Media.

Ha poi citato Chase Carey, che ieri ha annunciato l’inizio del Mondiale di Formula 1 il 3 luglio in Austria. Con lui, si sente tutte le settimane per organizzare al meglio la tappa italiana. Tuttavia, l’evento andrà in scena, con molta probabilità, a porte chiuse, evitando così rischi per la salute pubblica, seppur i danni economici sarebbero di grandi proporzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, il Mondiale comincia a luglio: l’annuncio di Carey sulla data

Impostazioni privacy