Una Ford Mustang da 1 milione di dollari, il tuning estremo – Foto

La Ford Mustang è uno dei modelli preferiti dagli esperti di tuning.  Il gruppo americano Autotopia ha trasformato una vettura del 1965 in un’auto quasi inverosimile 

Ford Mustang tuning
Ford Mustang, il tuning di Autotopia

Devono averci dedicato parecchio tempo Shawn Davies e il team di specialisti di Autotopia operativo a Los Angeles ma, alla fine, il risultato è decisamente ben riuscito ed elettrizzante: una Ford Mustang del 1965 trasformata in un’auto al limite dell’incredibile. Prima di soffermarci su costo, componenti e modifiche nel dettaglio, il nome è già tutto un programma ovvero Vicious Mustang, tradotto Mustang Feroce.

Vicious Mustang, modifiche e motore

Del modello originario non è rimasto praticamente nulla se non il telaio. Tutto il resto è stato stravolto, cambiato, lavorato rigorosamente a mano. Alla carrozzeria rimodellata sono seguiti gli interventi su freni e sospensioni, tutte nuove di zecca come l’anteriore totalmente ridisegnato rispetto all’originale.

Potrebbe interessartiRenault 5 Turbo, 40 anni di leggenda: buon compleanno alla piccola bestia

Da brivido la dotazione sotto il cofano. La Vicious Mustang monta un motore V8 bi-turbo modificato (con due turbo twin) in grado di erogare addirittura 1003 cavalli di potenza, aumentabili a 1200 con ulteriori interventi. Al propulsore imponente è abbinato un cambio sequenziale a 6 marce che permette cambi rapidi e precisi. Con un motore del genere, la velocità è altrettanto potente. La Vicious, infatti è in grado di raggiungere ben 370 km/h, una velocità massima da Formula 1.

Alla sfarzosità esterna si affianca la sobrietà degli interni con optional ridotti al minimo e rivestimenti di colore rosso per creare il giusto e azzeccato contrasto con il grigio degli della carrozzeria. Il valore stimato ? Un milione di dollari circa.

Ecco la Vicious all’opera

Impostazioni privacy