Auto

Auto abbandonate, l’incredibile collezione di modelli scoperta negli Usa

Negli Stati Uniti è stata trovata una collezione da ben 300 auto tutte abbandonate: molte le vetture storiche, nonché costose, che però, al momento, non sono state reclamate da nessuno.

Lamborghini LM002 (Foto: Wheelsage)

Il video su Youtube ha registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni in poco meno di venti giorni. Le immagini ritraggono un garage negli Usa, con una collezione da trecento auto abbandonate di tutti i gusti: d’epoca, sportive, supercar e chi più ne ha più ne metta. A fare la scoperta è stato il team di Larry Kosilla, filantropo delle quattroruote.

Lo statunitense è fondatore della Ammo, un’associazione che si occupa soprattutto della cura delle auto, il cui obiettivo principale però è quello di “educare, ispirare e proteggere gli automobilisti”, come si evince dallo slogan sul sito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Brad Pitt, auto, aerei ed elicotteri: che collezione per l’attore

Ferrari, Lamborghini e Plymouth alcuni delle auto abbandonate

(Foto: Youtube)

Questa collezione di auto, probabilmente, non viene toccata da almeno trent’anni. Pertanto, alcune di queste bellissime vetture avrebbero bisogno di un restauro o quantomeno di una ripulita. Opere che dovrebbero effettuare Kosilla e colleghi, i quali provvederanno anche al ripristino per l’asta che sarà organizzata nel prossimo futuro.

Un parco auto dal valore inestimabile, grazie ai modelli Ferrari, Lamborghini e della casa americana Plymouth, di notevole interesse storico negli Usa. Elencare tutti i modelli presenti è quasi impossibile basandoci solamente sul video, tuttavia spicca senza dubbio la Bizzarrini P538S. Si tratta di una vettura da gara progettata dal livornese Giotto Bizzarrini e dall’omonima azienda, molto in voga nelle competizioni degli anni Sessanta.

Inoltre, non potevano mancare Ferrari e Lamborghini, di cui si può riconoscere la LM002, probabilmente appartenuta a Nicholas Cage, come ipotizzato da Ammo. Poi troviamo alcune auto d’Oltreoceano, come le due Plymouth Super Birds, Corvette, Ford GT, Mustang, Dodge, ma anche Rolls Royce, Porsche, Maserati e tanto, tanto altro ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nicolas Cage, un capitale speso tra auto e moto (FOTO)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago