Nicolas Cage, un capitale speso tra auto e moto (FOTO)

Nicolas Cage, patrimonio dilapidato per 19 supercar e 1 moto. La grande passione dell’attore americano è riscontrabile nel fantastico garage di famiglia

Nicolas Cage
Nicolas Cage, patrimonio dilapidato per 19 supercar e 1 moto (Foto: Getty)

Per la serie storie vere, eventi incredibili ma realmente accaduti, oggi vogliamo parlarvi di uno degli attori più famosi di Hollywood, Nicolas Cage e della sua passione sfrenata per i motori. 

Il nipote di Francis Ford Coppola è stato uno degli attori più hot del mondo, con un seguito di culto che quasi nessun altro attore può rivendicare. Nell’ultimo periodo ha anche avuto la sua giusta dose di problemi che ne hanno limitato la carriera. Dal 1996 al 2011, Nic ha incassato oltre 150 milioni di dollari da film come “Fuori in 60 secondi”, “National Treasure”, “Snake Eyes” e “Windtalkers”. È stato uno degli attori più pagati di tutti i tempi, guadagnando 40 milioni di dollari nel solo 2009.

Sfortunatamente, ha speso così tanti soldi per il suo lussuoso stile di vita da rimanere quasi sul lastrico. Nel 2009, all’apice del suo successo, Cage possedeva due isole bahamiane del valore di $ 7 milioni, nove Rolls-Royce Phantoms, oltre 50 auto e 30 motociclette, quattro yacht di lusso del valore di $ 20 milioni, una casa stregata situata a New Orleans del valore di 3,45 milioni di dollari, il primo fumetto di Superman e altro ancora.

Nonostante i debiti l’abbiano costretto a vendere gran parte del suo garage, bisogna ammettere che l’attore di Hollywood è da considerare come uno dei più grandi e appassionati collezionisti di motori. Vediamo insieme il meglio dei suoi gioielli a 4 e 2 ruote. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, è sua l’auto più costosa di sempre (VIDEO)

Nicolas Cage, patrimonio dilapidato per 19 supercar e 1 moto

Ferrari Enzo
Nicolas Cage ha dilapidato il suo patrimonio per 19 supercar come la Ferrari Enzo (Foto: Youtube)

Tra le auto più moderne in suo possesso, la più significativa è senza dubbio la Ferrari Enzo del 2003. Solo 400 di queste supercar furono prodotte tra il 2002 e il 2004, nominate in omaggio al fondatore dell’azienda, Enzo Ferrari. È stata costruita utilizzando la tecnologia di Formula 1 nel corpo in fibra di carbonio, la trasmissione del cambio elettroidraulica, i freni a disco carboceramici e altro ancora. Genera enormi quantità di carico aerodinamico grazie alle alette sottoscocca anteriori e al piccolo spoiler posteriore regolabile. Il motore è un F140 B V12 che aiuta l’auto a raggiungere i 100 km/h in 3,14 secondi e ha una velocità massima di 340 km/h. Ha un valore di oltre un milione di dollari.

1965 Lamborghini 350 GT

Lamborghini 350 GT
Lamborghini 350 GT (Foto: Youtube)

Lamborghini produce supercar da molto tempo ormai, ma la 350 GT è stata l’auto che ha davvero sorpreso il pubblico ed è diventata un’icona, a sua volta rendendo l’azienda una leggenda. Certo, Nicolas Cage ne ha sentito il richiamo, possedendone una delle 135 disponibili nel mondo.

È estremamente rara, e ha un valore di circa 700mila dollari.

La 350 GT aveva un motore V12 in lega di alluminio, o talvolta un motore più grande, da 4,0 litri, che produce circa 400 CV, una quantità enorme per gli anni ’60.

1963 Aston Martin DB5

Aston Martin DB5
Aston Martin DB5 (Foto: Youtube)

Sebbene Nic Cage non abbia mai interpretato James Bond in nessuno dei suoi film, possiede ancora l’auto classica che ha reso famoso 007. Nel corso degli anni, la Aston Martin DB5 ha mantenuto la palma di una delle auto più belle del mondo. Fu costruita solo tra il 1963 e il 1965, in 1.059 esemplari, e prende il nome da Sir David Brown, proprietario dell’Aston Martin tra il 1947 e il 1972. Utilizzava un motore inline-6 ​​da 3.995 cc (4.0 litri), con 3 carburatori Weber , ha ottenuto una potenza fino a 282 CV e una velocità massima di 260 km/h, con un tempo di accelerazione da 0-100 km/h di 8 secondi. Sono state realizzate più varianti dell’auto, ma l’originale rimane ancora il più iconico (grazie a Sean Connery e James Bond).

Yamaha VMAX

Yamaha VMax
Yamaha VMax (Foto: Youtube)

Non solo macchine dicevamo nel patrimonio di Nicolas Cage, ma anche diverse moto di pregevolissima fattura.

La Yamaha VMAX era la stessa due ruote che Nic Cage ha guidato in Ghost Rider. La VMAX è una moto da strada prodotta tra il 1985 e il 2007.

È nota per il suo potente motore V4 a 70 gradi, la trasmissione dell’albero e il suo stile distintivo. Il motore era una versione sintonizzata del doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro, V4 raffreddato a liquido della Yamaha Venture.

Il motore da 1.679 cc produce 197,26 CV e 174,3 CV dalla ruota posteriore. Il suo telaio è realizzato in alluminio pressofuso, che non pensiamo possa fare molto bene se rivestito nel fuoco, come in Ghost Rider…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il veicolo elettrico più grande del mondo: sarà un mezzo da miniera

Impostazioni privacy