Auto abbandonate, l’incredibile collezione di modelli scoperta negli Usa

Negli Stati Uniti è stata trovata una collezione da ben 300 auto tutte abbandonate: molte le vetture storiche, nonché costose, che però, al momento, non sono state reclamate da nessuno.

Auto abbandonate
Lamborghini LM002 (Foto: Wheelsage)

Il video su Youtube ha registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni in poco meno di venti giorni. Le immagini ritraggono un garage negli Usa, con una collezione da trecento auto abbandonate di tutti i gusti: d’epoca, sportive, supercar e chi più ne ha più ne metta. A fare la scoperta è stato il team di Larry Kosilla, filantropo delle quattroruote.

Lo statunitense è fondatore della Ammo, un’associazione che si occupa soprattutto della cura delle auto, il cui obiettivo principale però è quello di “educare, ispirare e proteggere gli automobilisti”, come si evince dallo slogan sul sito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Brad Pitt, auto, aerei ed elicotteri: che collezione per l’attore

Ferrari, Lamborghini e Plymouth alcuni delle auto abbandonate

Auto abbandonate
(Foto: Youtube)

Questa collezione di auto, probabilmente, non viene toccata da almeno trent’anni. Pertanto, alcune di queste bellissime vetture avrebbero bisogno di un restauro o quantomeno di una ripulita. Opere che dovrebbero effettuare Kosilla e colleghi, i quali provvederanno anche al ripristino per l’asta che sarà organizzata nel prossimo futuro.

Un parco auto dal valore inestimabile, grazie ai modelli Ferrari, Lamborghini e della casa americana Plymouth, di notevole interesse storico negli Usa. Elencare tutti i modelli presenti è quasi impossibile basandoci solamente sul video, tuttavia spicca senza dubbio la Bizzarrini P538S. Si tratta di una vettura da gara progettata dal livornese Giotto Bizzarrini e dall’omonima azienda, molto in voga nelle competizioni degli anni Sessanta.

Inoltre, non potevano mancare Ferrari e Lamborghini, di cui si può riconoscere la LM002, probabilmente appartenuta a Nicholas Cage, come ipotizzato da Ammo. Poi troviamo alcune auto d’Oltreoceano, come le due Plymouth Super Birds, Corvette, Ford GT, Mustang, Dodge, ma anche Rolls Royce, Porsche, Maserati e tanto, tanto altro ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nicolas Cage, un capitale speso tra auto e moto (FOTO)

Impostazioni privacy