Fase 2, aerei e treni già pieni: si teme nuovo esodo Nord-Sud. L’allarme

In queste ultime ore è stato lanciato l’allarme da più parti vista la possibilità che, dal 4 maggio prossimo, vi sia un nuovo esodo dal Nord al Sud

E’ allarme in vista del prossimo 4 maggio, cioè tra 5 giorni, quando le misure restrittive saranno leggermente allentate fino al 18. Si teme infatti, così come successo lo scorso 10 marzo, un nuovo esodo di persone dirette dalle regioni del Nord al Sud. Secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbero rimasti pochissimi posti liberi per le tratte Milano-Napoli di Frecce ed Italo. Trenitalia intanto fa sapere che, da domani, saranno disponibili due Frecce in più. Sold out, intanto, anche i voli Alitalia Milano-Napoli.

LEGGI ANCHE—> Prezzo Carburante, Codacons minaccia denunce: petrolieri nel mirino

Fase 2, esodo Nord-Sud: parla la ministra De Micheli

Paola De Micheli, ministra dei Trasporti, si è espressa sulla possibilità di un nuovo esodo da Nord a Sud. Spiega come, con la Fase 2, si muoveranno circa 3 milioni di persone sull’intero paese e molte di queste useranno mezzi pubblici. Ora si è al lavoro per della misure di sistema che consentano, dice, delle riduzioni riguardo i picchi di traffico e di utilizzo dei trasporti pubblici collettivi. “Occorreranno misure modulate in relazione alle esigenze del territorio e al bacino di utenza di riferimento, specialmente nelle aree metropolitane ad alta urbanizzazione”.

La ministra, inoltre, ha fatto il punto su quelle che dovranno essere le linee guida da parte dei gestori. Quando possibile, andrà contingentata la vendita dei biglietti in modo da facilitare il rispetto della distanza di almeno un metro all’interno di ogni mezzo, per ogni corsa.

LEGGI ANCHE—> Incidente pazzesco sull’A4, tir distrugge un distributore – Video

Impostazioni privacy