Auto

Mercedes, le strategie di vendita vincenti: la spiegazione di Jedinek

Radek Jelinek, presidente di Mercedes Benz, ha spiegato quelle che saranno le stretgie di vendita del marchio dopo l’emergenza Covid-19

Il presidente e CEO di Mercedes Benz Italia, Radek Jelinek, ha la ricetta giusta per quella che sarà la ripresa del settore con l’arrivo della Fase 2 del Covid-19. “Andrà garantito il cash, non solo nostro ma anche quello dei futuri clienti. Bisognerà mantenere la flessibilità adottando soluzioni nuove rispetto al passato, assicurando l’integrità operando in modo trasparente”.

In questi due mesi di blocco totale, si è continuato a lavorare in sicurezza grazie allo smart working ed alle officine che hanno fornito interventi di emergenza. Questo ha permesso una certa continuità sotto certi aspetti. Per quanto riguarda poi la filiera, l’intero gruppo Daimler ha mantenuto costanti rapporti con i fornitori italiani che vengono considerati molto importanti.

LEGGI ANCHE—> Assicurazioni online, IVASS segnala siti irregolari: elenco e consigli

Mercedes, room virtuali e nuove tecnologie: i due fattori su cui puntare

Jelinek rivela che cambierà il modo d’acquisto nel prossimo futuro. Sono state, infatti, sperimentate le room virtuali che corrispondono ad un salone interattivo dove il cliente può guardare l’auto come se fosse in concessionaria. Con questo metodo si possono concludere tutte le fasi per l’acquisto di un’auto, tranne l’ultima che deve rimanere fisica.

Perché le strategie nuove abbiamo fortuna, c’è bisogno dell’appoggio del governo soprattutto in merito all’uso delle nuove tecnologie che puntano sull’ecologico. Jedinek ammette però che “un ruolo cruciale lo giocano, in questa fase, i concessionari con i quali abbiamo sempre mantenuto una comunicazione diretta in modo da riuscire ad affrontare le loro problematiche legate ad un fatturato che è stato praticamente annullato”.

LEGGI ANCHE—> Opel Vivaro aggiunge la -E: il van tedesco diventa elettrico – Foto

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

1 ora ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

4 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

5 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

7 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

17 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

23 ore ago