Mercedes, le strategie di vendita vincenti: la spiegazione di Jedinek

Radek Jelinek, presidente di Mercedes Benz, ha spiegato quelle che saranno le stretgie di vendita del marchio dopo l’emergenza Covid-19

Coronavirus mercato auto Mercedes

Il presidente e CEO di Mercedes Benz Italia, Radek Jelinek, ha la ricetta giusta per quella che sarà la ripresa del settore con l’arrivo della Fase 2 del Covid-19. “Andrà garantito il cash, non solo nostro ma anche quello dei futuri clienti. Bisognerà mantenere la flessibilità adottando soluzioni nuove rispetto al passato, assicurando l’integrità operando in modo trasparente”.

In questi due mesi di blocco totale, si è continuato a lavorare in sicurezza grazie allo smart working ed alle officine che hanno fornito interventi di emergenza. Questo ha permesso una certa continuità sotto certi aspetti. Per quanto riguarda poi la filiera, l’intero gruppo Daimler ha mantenuto costanti rapporti con i fornitori italiani che vengono considerati molto importanti.

LEGGI ANCHE—> Assicurazioni online, IVASS segnala siti irregolari: elenco e consigli

Mercedes, room virtuali e nuove tecnologie: i due fattori su cui puntare

Mercedes consegne a domicilio

Jelinek rivela che cambierà il modo d’acquisto nel prossimo futuro. Sono state, infatti, sperimentate le room virtuali che corrispondono ad un salone interattivo dove il cliente può guardare l’auto come se fosse in concessionaria. Con questo metodo si possono concludere tutte le fasi per l’acquisto di un’auto, tranne l’ultima che deve rimanere fisica.

Perché le strategie nuove abbiamo fortuna, c’è bisogno dell’appoggio del governo soprattutto in merito all’uso delle nuove tecnologie che puntano sull’ecologico. Jedinek ammette però che “un ruolo cruciale lo giocano, in questa fase, i concessionari con i quali abbiamo sempre mantenuto una comunicazione diretta in modo da riuscire ad affrontare le loro problematiche legate ad un fatturato che è stato praticamente annullato”.

LEGGI ANCHE—> Opel Vivaro aggiunge la -E: il van tedesco diventa elettrico – Foto

Impostazioni privacy