Secondo Livio Suppo, ex team principal di Ducati e Honda, il Dottore potrebbe intraprendere una nuova avventura (Getty Images)
Secondo Livio Suppo, ex team principal di Ducati e Honda, Valentino Rossi il prossimo anno potrebbe continuare a scendere in pista, ma non in MotoGP
Nonostante il Motorsport sia completamente fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, le discussioni sul futuro delle competizioni e dei piloti non tendono a fermarsi. In MotoGP, un nome da parlare decisamente più degli altri: Valentino Rossi. Il nove volte vincitore del Mondiale non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. Fino a poco tempo fa, si pensava che questa potesse essere la sua ultima stagione da professionista ma, causa Coronavirus, il Dottore potrebbe correre anche il prossimo anno.
Questa è l’idea di un po’ tutti gli addetti ai lavori e i personaggi vicini a Valentino Rossi. Livio Suppo, ex team principal di Ducati e Honda, si è fatto però un’idea diversa sul futuro del Dottore. Dato per quasi certo che scenderà in pista anche la prossima stagione (visti i problemi di quella attuale), secondo Suppo il nove volte campione della MotoGP potrebbe spostarsi sulle quattro ruote, intraprendendo una nuova avventura a 42 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È Jeremy Clarkson il più amato dagli automobilisti: Steve McQueen scalzato
Intervistato dal quotidiano sportivo Tuttosport, l’ex team principal Ducati e Honda Livio Suppo ha parlato della sua idea sul futuro di Valentino Rossi. “Si dà troppo per scontato che Rossi gareggerà in MotoGP anche il prossimo anno, visti i problemi di quella attuale” spiega Suppo, che aggiunge: “Ma io non ne sarei così sicuro. E se decidesse di spostarsi sulle quattro ruote?“. Sicuramente, spiega il dirigente sportivo, il Dottore non vuole fare la parte del pensionato, e gareggia per divertirsi. Motivo per cui anche le auto potrebbero rappresentare uno stimolo nuovo.
Ma non solo. Suppo ha anche proposto dove lo vedrebbe bene nel 2021: “Secondo me potrebbe gareggiare in Dakar, o nella 24 ore di Le Mans. Sarebbe molto divertente” analizza l’ex team principal: “E poi, il suo nome attirerebbe un sacco di sponsor! Sarebbe una sorta di Fernando Alonso, che ha lasciato la Formula 1 e cambiato strada“. Infine, Suppo ha rivolto un pensiero rivolto alla Yamaha, colpevole secondo lui di aver voltato precocemente le spalle a Valentino Rossi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, sicurezza e distanze nei paddock: l’annuncio della Dorna
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…