Formula 1

Hamilton: “Vettel, Rosberg o Alonso: chi è il mio peggior avversario”

Lewis Hamilton racconta a Style del Corriere della Sera il suo peggior avversario dal 2007 ad oggi

Lewis Hamilton si è raccontato a Style del Corriere della Sera. Ha raccontato i suoi vasti interessi, compresa la passione per l’arte, la musica e la moda: ha anche creato una collezione di abiti per Tommy Hilfiger e una di occhiali con Police. Ha parlato di come è diventato vegano, che è “l’unico modo per salvare il pianeta” ha detto.

La sua storia, scrive Giacomo Fasola che ha realizzato l’intervista, “è quella di un ragazzino che ha coronato il suo sogno e che ora usa la popolarità per provare a migliorare il mondo in cui vive”.

Nel corso dell’intervista, Hamilton ha parlato anche dell’avversario che l’ha messo più in difficoltà dal 2007. Non è Fernando Alonso, non è Sebastian Vettel, non è Nico Rosberg. “Ho corso contro avversari fortissimi e tutti hanno comportato sfide diverse. Ma alla fine gareggio sempre contro me stesso: il mio critico più severo sono io” ha detto.

Leggi anche – Hamilton, auto da sogno e sfida contro se stesso a Gran Turismo – VIDEO

Hamilton: “Ogni errore è un’occasione per migliorare”

Hamilton: “Ogni errore è un’occasione per migliorare”

E continua, anche a 34 anni, anche dopo sei titoli Mondiali. “Sono ancora affamato e determinato come agli inizi e questo non cambierà mai. Ma sarebbe  folle se non avessi imparato nulla! Quando ero più giovane facevo fatica ad affrontare le sconfitte, prendevo le cose sul personale e avevo la tendenza a punirmi. Adesso so che ogni errore è un’occasione per migliorare“.

Hamilton è tornato anche su un altro aspetto che ha segnato la sua storia. Ovvero, essere ad oggi l’unico pilota nero in Formula 1.La verità è che è stato incredibilmente difficile per me entrare in questo mondo” ha detto. “Vorrei poter dire che oggi è diverso ma in realtà credo che la situazione negli ultimi anni sia peggiorata. Correre ha costi altissimi e questo esclude in partenza chi non può permetterselo”.

Leggi anche – F1, il consiglio dell’ex pilota ad Hamilton: andare a vincere in Ferrari

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Esame patente, cambio automatico o manuale? Qual è la scelta giusta

Molto presto, tutte le automobili europee avranno il cambio automatico: allora, ha senso fare l'esame…

3 ore ago

Polvere dei freni, rivelazione auto elettriche: il risultato spiazza

Le automobili di questo tipo sono una rivoluzione anche per quanto riguarda la polvere dei…

9 ore ago

Un po’ SUV, un po’ supercar e anche un po’ cabriolet: l’auto più strana mai concepita al mondo!

Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…

23 ore ago

Le auto ibride hanno svantaggi che l’industria vuole nascondere: di quali si tratta

Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…

1 giorno ago

Gerry Scotti cambia l’auto sempre, ma da 30 anni compra sempre lo stesso marchio: qual è

Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…

1 giorno ago

Sembra un normale Maggiolino ma questo veicolo ha una storia terrificante. Chi era il proprietario

La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…

2 giorni ago